L’ecologica tastiera Logitech a energia solare per Mac, K750!

Logitech ha puntato sugli accessori ecologici per l’IFA 2011 di Berlino e così ha presentato l’interessante tastiera Logitech Wireless Solar Keyboard K750 for Mac. Come annuncia il nome stesso sarà dedicata espressamente al mondo Apple e trarrà l’energia necessaria al funzionamento grazie al pannello solare integrato. Basterà posizionarlo alla luce del sole per recuperare l’energia spesa durante l’uso e potrà così essere usata potenzialmente anche in zone sprovviste di corrente elettrica.

Abbiamo già visto diverse tastiere alimentate dal Sole: questo è possibile grazie al consumo ridotto di questo tipo di apparecchiature che non richiedono un’energia esagerata. Logitech aveva recentemente presentato anche una serie di accessori per iPad e iPhone.
 
Oltre a Logitech Wireless Solar Keyboard K750 for Mac è stato ufficializzato anche Logitech Tablet Speaker, un altoparlante portatile e estremamente compatto che si può agganciare per renderlo più facilmente fruibile.
 
Sfrutta infatti una speciale clip che gli permette di rimanere bello aderente al dispositivo da amplificare come ad esempio un tablet. La pinza è in gomma per non rovinare o danneggiare il device. Ecco tutte le notizie pubblicate finora su Logitech.

Impostazioni privacy