Nikon S3100, foto e prezzi della fotocamera compatta supercolorata

Nikon Coolpix S3100 è una delle fotocamere digitali più colorate che si possano trovare in commercio e pur essendo stata presentata qualche tempo fa, ottiene ancora una grande attenzione dato che può offrire una scheda tecnica di grande completezza. Con tutta la qualità di Nikon e con questa sua natura “ibrida” da supercompatta che piace sia a chi cerca performance sia a un pubblico più giovane, andiamo a scoprire Nikon S3100 con le sue foto (vedi gallery) e i prezzi di vendita.

Nikon Coolpix S3100 e i suoi automatismi

nikon s3100 azzurra
Nikon Coolpix S3100 è molto leggera e sottile (18,4 mm) e si trova in sette differenti colorazioni come argento clasica, nero più austero e sobrio, rosso acceso, giallo estivo, viola più femminile così come il rosa e un blu azzurro. La scheda tecnica ovviamente non cambia. Una delle sue funzionalità più apprezzate è quella del One-Touch HD Movie per una condivisione immediata dei filmati. Gli automatismi integrati sono molteplici, si può partire da 19 modalità di scena già pronte come Ritratto, Party, Panorama, Tramonto, ecc… per foto sempre al massimo della qualità. Da notare anche la Pet Mode che riconosce il muso di cani e gatti per una messa a fuoco ottimale. Grazie a Quick Retouch sarà possibile ritoccare agilmente le foto.
 

Nikon Coolpix S3100 per catturare soggetti veloci

nikon s3100 pink
La nuova Nikon Coolpix S3100 può anche scattare immagini ferme e di qualità di soggetti molto mossi grazie all’alta sensibilità ISO e all’EXPEED C2 processing engine. Non manca lo stabilizzatore elettronico delle immagini per evitare immagini mosse e il sistema di Motion Detection azzera le possibilità di incappare in errore visto che fornisce velocemente informazioni per ISO e velocità di otturatore. E’ possibile scattare diverse foto a diversi settaggi salvando poi la migliore.
 

Nikon Coolpix S3100 scheda tecnica e prezzo

nikon s3100 rossa
La scheda tecnica di Nikon Coolpix S3100 parte da un sensore da ben 14 pollici CCD per foto superbe, supportate da lenti Nikkor wide-angle con zoom ottico 5x (26-130mm). Sul retro troviamo uno schermo LCD da 2.7 pollici ad alta definizione. La fotocamera è in grado di catturare video alla risoluzione di 720p HD con la capacità One-Touch per avviare le registrazioni. Merita anche una segnalazione il sistema intelligente di cattura di ritratti che si avvale dello Smile Timer per scattare foto solo quando si sorride e del Face-Priority AF, che riconosce fino a 12 volti contemporaneamente. E se qualcuno chiude gli occhi arriva l’avvertimento di Blink Warning. La batteria agli ioni di litio garantisce fino a 220 scatti. I prezzi di Nikon Coolpix S3100 online partono da circa 99 euro a salire, soprattutto se si cercano bundle con accessori.
 
A proposito di Nikon, dai un’occhiata anche a:

Impostazioni privacy