Steve Ballmer è ottimista sul futuro di Windows Phone. Anche noi

Steve Ballmer non si è certo nascosto dietro a un dito e ha riconosciuto che le vendite di smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 non sono state poi così soddisfacenti. Tutt’altro: “Ha venduto ben al di sotto delle aspettative“, ha affermato l’estroso numero uno di Microsoft, che però ha immediatamente lanciato la sfida “Non sono certo soddisfatto di dove ci troviamo adesso, ma sono davvero ottimista per dove arriveremo. Dobbiamo solo passare al livello successivo“. Anche noi siamo convinti che Windows Phone abbia una grande chance.

E quest’occasione si chiama Nokia. Il progetto Windows Phone ha grandi potenzialità, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal primo contatto con un seppur perfezionabile Windows Phone 7 e il nuovo OS Windows Phone Mango provvede a migliorare diversi ambiti e funzionalità.
 
Inoltre potrà contare su Nokia, che si affida a Microsoft come all’ultima spiaggia per risalire davvero la china: gli analisti di IDC sono dalla parte del polo finlandese-americano visto che per il 2015 ipotizzano una seconda piazza dietro Android.
 
Di sicuro un’offerta massiccia di modelli dal livello più alto a quello più basso e economico, gli entrylevel, potrebbero garantire un buon debutto. Più difficile sarà riconquistare l’attenzione di consumatori delusi sia da Nokia sia da Windows Mobile.

Impostazioni privacy