Come effettuare il download di iOS 5 in Beta

Mancano solo due giorni alla diffusione di iOS 5 ossia il nuovo sistema operativo di Apple, sono ancora però moltissimi gli utenti che cercano informazioni per come scaricare il firmware iOS 5 Beta. E stesso dicasi anche per quanto riguarda il recentemente ufficializzato iOS 5 GM ossia Golden Masters del tutto identico alla versione definitiva. In questo approfondimento potete trovare tutti i consigli e la procedura per effettuare agevolmente il download di iOS 5 Beta e della versione semi-definitiva senza dover per forza possedere un Account Sviluppatore.

Le novità di Apple iOS 5.0

apple ios 5 readers
Apple iOS 5.0 è stato presentato durante il famoso keynote di martedì scorso, in realtà era un’ufficializzazione di un firmware già noto da tempo. E’ stata però occasione per poter conoscere la lista definitiva delle funzionalità del nuovo OS. Come raccontato da Scott Forstall non sarà solo il turno di barra notifiche, Notification Center, migliorata (per una gestione più profonda delle notifiche push) e servizio di messaggistica, ma si potranno tanti altri servizi. Ad esempio Cards per stampare e inviare cartoline da 2.99 a 499 dollari. Per ritrovare amicie e famigliari ecco Find My Friends. Twitter sarà implementato e integrato in tutti gli applicativi e i menu. Safari accoglie Safari Reader. Reminders è un software gestionale completo. Così come negli ultimi HTC, è possibile accedere alla fotocamera dalla LockScreen. Spazio anche a Mail su Mac, miglioramenti con GameCenter
 

Apple iOS 5.0 Beta prima della versione GM

apple ios 5 cards
Apple ha rilasciato la Beta 7 di iOS 5 Build 9a5313e e di iTunes 10.5. lo scorso 1 settembre. Prima del rilascio della versione Gold Master (vedi paragrafo successivo) era quella più utilizzata. Il file da scaricare pesava circa 70MB e doveva essere abbinato alla versione rinnovata di iTunes. Era possibile scaricare la versione sia per Mac sia per Windows a 16 o a 32bit. Poi è arrivata la versione Gold Master che è diventata subito la più gettonata in quanto la più vicina alla versione definitiva. Qui sotto, tutte le istruzioni per scaricarla.
 

Come installare IOS 5 Gold Master

apple ios 5 find my phone
IOS 5 Gold Master è la via d’accesso più rapida per provare in anteprima la versione definitiva del sistema operativo che sarà diffuso tra due giorni. Per installarla senza essere Account Sviluppatore confermato (UDID), è necessario installare l’ultima versione beta di iTunes 10.5 e successivamente il file del firmware per l’iOS5 Gold Master. A quanto pare questa versione sarà del tutto identica a quella definitiva del 12 ottobre. C’è sempre da sottolineare il fatto che si tratta di versioni non definitive al 100 per cento e che, a questo punto, conviene aspettare ancora pochissimo tempo. Sarà possibile installare iOS 5 GM su iPad e iPhone denotando immediatamente migliorie a livello di velocità e di sicurezza.
 
Se ti è interessato questo articolo dai un’occhiata anche a:

Impostazioni privacy