iPhone 4s: il lancio più deludente della storia Apple?

iPhone 4s ha un po’ deluso alla presentazione e stesso dicasi all’apertura delle vendite in Italia. C’è una verità che ormai è inutile nascondere: la quinta generazione del cellulare di Cupertino potrebbe confermarsi essere la meno redditizia al termine del primo weekend del Bel Paese. Negli USA si sono sbandierate grandi cifre e si sono rinnovati i record del settore. Ma qui in Italia? Le file c’erano, ve le abbiamo mostrate nel post di stamattina, tuttavia non si è notata ressa né tantomeno gente rimasta a bocca asciutta. Circa prima delle 10 tutti se ne sono usciti contenti e soddisfatti. Quale sarà il responso lunedì? Ma soprattutto, qualcuno di voi lettori ha acquistato un iPhone 4s?

Rispetto agli scorsi anni le file davanti agli Apple Store sono state modeste e meno impossibili da reggere, per i temerari. C’è chi si è prenotato la sera precedente e chi invece è arrivato nella mattinata seguente, con più tranquillità. Entrambi questi “tipi” di utente sono ora possessori di iPhone 4s.
 
Qual è il motivo di questo interesse non classico per un nuovo iPhone? Il primo motivo riguarda senza dubbio un’innovazione che ha interessato in modo importante la composizione tecnica del nuovo smartphone, ma che non ha apportato novità estetiche percepibili all’esterno. Insomma, da fuori iPhone 4s e iPhone 4 sono identici e a molti papabili acquirenti questa cosa non è andata giù.
 
Dall’altro forse la concorrenza di Android sta davvero facendo sentire il proprio peso. La crescita esponenziale delle utenze e dei modelli diffusi dimostra che sempre più gente passa al robottino verde, che offre ormai decine di modelli a prezzi che vanno da 99 a 699 euro. Già, i prezzi: iPhone 4s da 64GB costa 899 euro, una somma non per tutti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy