Problemi Blackberry: RIM regala un set di apps per farsi perdonare

Quella appena passata è stata una settimana di fuoco per RIM, che ha subito una serie di problemi e ricadute in tutto il mondo. Milioni e milioni di smartphone Blackberry erano impossibilitati a ricevere e inviare email, spesso anche SMS. Così ora che la situazione è tornata alla normalità, la società canadese ha deciso di […]

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 17 ottobre 2011

Problemi Blackberry: RIM regala un set di apps per farsi perdonare

Quella appena passata è stata una settimana di fuoco per RIM, che ha subito una serie di problemi e ricadute in tutto il mondo. Milioni e milioni di smartphone Blackberry erano impossibilitati a ricevere e inviare email, spesso anche SMS. Così ora che la situazione è tornata alla normalità, la società canadese ha deciso di riservare uno speciale regalo a tutti i suoi clienti, un set di applicazioni che saranno scaricabili gratuitamente dal mercato proprietario, il BlackBerry App World per un valore di oltre 100 dollari americani.

Questo per la clientela consumer, mentre per la clientela enterprise saranno messi a disposizione gratuitamente per un mese i servizi del supporto tecnico BlackBerry. L’iniziativa di Research In Motion è paragonabile a quella di Sony a seguito del ben più lungo stop dei servizi sui network Playstation. Il problema della rete Blackberry è durato per poche ore, complessivamente.
 
Le applicazioni gratuite saranno rese disponibili per quattro settimane a partire dal 19 ottobre prossimo: troviamo giochi e apps o utility molto richieste come:

  • SIMS 3 – Electronic Arts
  • Bejeweled – Electronic Arts
  • N.O.V.A. – Gameloft
  • Texas Hold’em Poker 2 – Gameloft
  • Bubble Bash 2 – Gameloft
  • Photo Editor Ultimate – Ice Cold Apps
  • DriveSafe.ly Pro – iSpeech.org
  • iSpeech Translator Pro – iSpeech.org
  • Drive Safe.ly Enterprise – iSpeech.org
  • Nobex Radio™ Premium – Nobex
  • Shazam Encore – Shazam
  • Vlingo Plus: Virtual Assistant – Vlingo

 
Mike Lazaridis, fondatore della società, ha commentato: “Siamo grati alla nostra fedele clientela BlackBerry per la sua pazienza. Ci siamo scusati con i nostri clienti e lavoreremo senza sosta per recuperare la loro fiducia. Abbiamo attivato procedure forti ed immediate per prevenire qualsiasi altro inconveniente del genere in futuro.