Firefox 8 e la crociata contro gli add-on indesiderati

Firefox 8 debutta in grande stile e porta avanti la battaglia più dura e richiesta dagli utenti. Stiamo parlando della lotta contro gli add-on subdoli, quelli installati senza richiedere l’autorizzazione dell’utente. La filosofia di Mozilla trova così esplicazione: mettere l’utente al centro del potere decisionale non significa rendere più difficile e meno intuitiva l’esperienza. Ma garantirà un uso più consapevole del software, che eliminerà sul nascere i componenti aggiuntivi indesiderati. E’ possibile scaricare il nuovo browser per tutte le piattaforme e Android. Quali sono le novità caratteristiche?

Anche Firefox 8 percorre la via del social e integra direttamente nella barra degli indirizzi la ricerca dedicata a Twitter (ma solo per la versione internazionale, non italiana), inoltre incoraggia lo sviluppo di applicazioni basate sullo standard WebGL per simulare contenuti 3D.
 
La lotta contro le estensioni di parti terze non è l’unico caposaldo della nuova versione del browser di Mozilla, perché non può mancare una profonda integrazione con HTML5 (colonna anche di Firefox OS). Lo standard che ha portato Adobe a sopprimere il progetto Flash Mobile.
 
Firefox 8 sarà installabile su computer con sistema operativo Windows, Mac e Linux e su smartphone con OS Android. Ovviamente il download è gratuito e avviene in pochi secondi. Per scoprire se il vostro dispositivo è compatibile con i requisiti minimi, cliccate in fonte per accedere al sito ufficiale.

Impostazioni privacy