Il dock iPhone iHome iP4 stile stereo del ghetto

Molto simpatico il nuovo dock iPhone iHome iP4 che riprende la forma, le dimensioni e lo stile dei Boombox ossia degli stereo del ghetto. Avete presente quei grandi lettori da trasportare a spalla per pompare i bassi e far vibrare tutto? Be’ si passa dalla vecchia audiocassetta (o dal CD) a iPhone – ma anche iPod Touch – per riprodurre le canzoni digitali in stile vintage. Lo smartphone si aggancia nell’apposito alloggiamento e dal quel momento si ritornerà nel pieno degli anni ’90 con tutta la qualità moderna. In fotogallery un po’ di immagini del prodotto, notare la colorazione rosa fucsia estrema.

L’accessorio per iPhone iHome iP4 prende la forma e lo stile dei mitici stereo abnormi da ghetto, i boombox, e riporta il tutto a una dimensione moderna. Si può agganciare iPhone o iPod Touch direttamente in dock oppure volendo anche qualsiasi altra sorgente grazie al jack AUX (ausiliario), ma si perde l’effetto dato che l’eventuale lettore non sarà perfettamente accolto.
 
Ad ogni modo, una volta collegato il lettore, si può sfruttare il sistema sonoro per pompare la musica in vecchio stile: viene ripresa la disposizione e la forma dei tasti, si può sfruttare l’equalizzatore grazie allo schermo LCD a crsitalli liquidi e si può ascoltare la musica dalla radio FM.
 
E per la portabilità? E’ vintage anche l’alimentazione: niente batteria agli ioni di litio ma sei batterie torcia che probabilmente si scaricheranno in poche ore, ma d’altra parte si è rimasti retrò anche qui, ahinoi. Il prezzo del nuovo stereo iHome iP4 è di circa 200 dollari, in nero o rosa.

Impostazioni privacy