Samsung Galaxy Nexus: schermo super, ma l’audio fa le bizze

Di sicuro uno dei pro di Samsung Galaxy Nexus è lo schermo: la risoluzione arriva fino a 1280×720 pixel regalando una qualità visiva davvero raramente percepita prima. Inoltre il vetro a protezione del display può resistere a tutto, persino a maltrattamenti da tortura. Lo dimostra il video caricato su Youtube che testimonia quale livello di durezza abbia raggiunto con ASAHI Glass Dragontrail. Nonostante (o forse grazie a) l’abbandono al Gorilla Glass di Corning. Tuttavia Samsung raccoglie anche le prime critiche: Samsung Galaxy Nexus soffre di problemi di audio con il volume che può improvvisamente impazzire.

Vi avevamo già mostrato quanto il precedente best seller Samsung Galaxy S II fosse resistente ai maltrattamenti a differenza di iPhone 4s che si infrangeva molto più facilmente nel crash test. Ebbene, sembra che il nuovo Samsung Galaxy Nexus abbia un display ancora più resistente grazie a un vetro super.
 
Nel test – decisamente empirico – il nuovo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich viene seviziato con una chiave che viene picchiettata e poi passata con forza senza ottenere nemmeno un graffio. Promosso dunque, ma non sul lato audio. Infatti sono già molti gli utenti che lamentano di un problema riguardante il volume, che improvvisamente impazzisce.
 
La problematica sembra emergere in occasione della vicinanza con un altro dispositivo con traffico dati e voce attivi che causerebbe una sorta di shock al buon Galaxy Nexus. La gravità del problema risiede nella sua natura hardware più che software. Riguarda probabilmente una scarsa schermatura.

Impostazioni privacy