Un caricabatterie USB sulla bici: con Silverback pedali e ricarichi

Con un caricabatterie USB si possono ricaricare tantissimi diversi dispositivi: unite questo potere alla forza ecologica e pulita di una bicicletta e troverete la formula magica studiata da Silverback. Con i suoi due futuri modelli di due ruote, sarà possibile ricaricare la batteria di tanti diversi dispositivi elettronici semplicemente pedalando. Come? Con la porta USB inclusa, che consentirà il plug-in di cellulari, smartphone, fotocamere digitali, videocamere, lettori mp3, navigatori GPS e tanto altro ancora. Una delle due bici sarà per altro anche elettrica.

Il segreto sta nella dinamo ossia il caro e vecchio sistema usato da oltre un secolo sulle bici per ricavare energia dal movimento e così, ad esempio, illuminare la sede stradale con il faretto incluso. In questo caso la dinamo fornisce l’energia al dispositivo, grazie all’interfaccia USB.
 
Si collega l’apparecchio alla porta e il gioco è fatto, basterà pedalare per fare del bene a noi stessi (con la salute) e anche all’ambiente. Starke 1 sarà il modello con motore elettrico che accompagnerà e aiuterà durante la pedalata (assistita), mentre Starke 2 sarà una bicicletta classica da passeggio.
 
Silverback USB
 
Chissà se ne uscirà una dinamo standard con porta USB inclusa da pluggare semplicemente? Come possiamo leggere dal comunicato ufficiale

Impostazioni privacy