BlackBerry Black Forest: un tablet da 10″ pericoloso

BlackBerry Black Forest è il nome in codice per il possibile tablet da 10 pollici che i canadesi di RIM potrebbero presentare nel corso del 2012. Un progetto che parte già in salita: il primo tablet ossia Blackberry Playbook ha fortemente deluso le attese e ora è in svendita, un secondo fallimento potrebbe costare caro alla società, che dunque starà sicuramente ponderando sulle mosse. Tuttavia la nascita di BBX potrebbe suggerire un nuovo tentativo. Diamo un’occhiata alla roadmap per il prossimo anno.

BlackBerry Black Forest è il nome rumoreggiato per il secondo tablet di RIM, un modello più grande visto che porta la diagonale del display da 7 a 10 pollici. Le prime voci parlano anche di un design meno morbido e più acuto negli angoli, per un dispositivo che dovrebbe uscire con un processore dual core minimo.
 
Attualmente il primo tablet è in svendita negli USA: Blackberry Playbook ha venduto poco e non ha convinto i consumatori forse anche a causa di un prezzo di partenza troppo alto. Ma dalle sue ceneri e dall’OS QNX è nato il nuovo sistema operativo BBX frutto del mix con Blackberry OS. Che sarà dunque ideale anche su tablet.
 
Uscirà davvero? Non ci resta che aspettare, nei prossimi mesi potrebbero essere svelati diversi nuovi cellulari come Blackberry London per gli USA e Blackberry Milan per i paesi con standard GSM dunque anche l’Italia e l’interessante BlackBerry Nevada con tastiera completa QWERTY come Bold 9900.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy