Idee regalo tech: 3M CP45, la foto-videocamera con proiettore

Uno dei regali tech più particolari e in grado di muoversi tra più mondi è senza dubbio 3M CP45. Il nome forse vi dirà poco e sarà anche poco memorizzabile ma trattasi di un dispositivo originale e unico nella sua specie. Infatti è una fotocamera-videocamera che può catturare foto e video e proiettarli immediatamente grazie al sensore e alla lampada inclusi. Grande circa quanto un cellulare, è tascabile e semplicissimo da utilizzare. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo device e ovviamente il prezzo.

Ormai qualsiasi fotocamera dalle digitali compatte alle reflex digitali da oltre 1000 euro possono catturare video anche in alta definizione. Ma solo un esemplare, la Nikon Coolpix s1000pj (non molto semplice da acquistare per l’Italia, per altro) può integrare anche un proiettore per condividere immediatamente gli scatti e le clip. 3M CP45 è un’alternativa piuttosto economica.
 
Ok, 3M CP45 occupa il gradino medio-basso del settore, tuttavia può diventare un’idea regalo tecnologica molto interessante per il prossimo Natale. E’ grande circa quanto un cellulare e si impugna allo stesso modo (come la Philips eSee, ecco la nostra recensione), pesa 190 grammi e include una memoria da 2GB espandibile di ulteriori 32GB via miniSD.
 
Può scattare foto a 5 megapixel oppure catturare video a 720p da rivedere subito sullo schermo da 2.4 pollici LCD sul retro oppure meglio ancora attraverso il proiettore LCOS con lampada LED da 20 lumens a 800×600 pixel a basso consumo e lunga vita, che può creare uno schermo virtuale di 65 pollici. 3M CP45 supporta le interfacce USB e mini HDMI. Ecco il sito ufficiale dove si può ordinare a un prezzo di 299 euro, qui tutte le idee regalo per Natale.

Impostazioni privacy