HP Spectre, l’ultrabook sottile come un rasoio al CES 2012

HP Spectre o meglio dire HP Envy Spectre potrebbe essere il prossimo spettacolare Ultrabook che al CES 2012 di Las Vegas punterà tutto non solo su una scheda tecnica di grandi performance ma soprattutto su un look killer. Sottile come un rasoio, spingendo fino al limite le indicazioni e le linee guida di Intel a proposito dei notebook Ultrabook, il nuovo “Spettro” dovrebbe risultare essere poi il modello già visto settimana scorsa a seguito dell’approvazione da parte della FCC con il nome di HP Envy 14. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo notebook, dopo il salto qualche caratteristica tecnica e il video teaser.

Sulla blogosfera americana ha iniziato a girare il video che potete ammirare qui sotto (pubblicato dallo staff di Engadget) e che illustra uno dei notebook più interessanti e misteriosi degli ultimi giorni. Si fa chiamare HP Spectre e il nome non è scelto a caso visto che, come un fantasma, è nebuloso e inafferrabile, si riesce per ora a percepirne soltanto poche sfumature. Da quanto si può ammirare nel video del nuovo Ultrabook, sembra una sorta di doppio LCD ma probabilmente è solo un gioco di riflessi e non la risposta a Toshiba Libretto W100. In realtà le due superfici lucide interne dovrebbero poi dedicarsi rispettivamente a tastiera e schermo, ma non si sa mai.
 

 
Quel che possiamo ipotizzare trapela dalle informazioni pubblicate sul portale FCC ossia sull’organo governativo che approva i dispositivi che poi entreranno in commercio e che dunque rivela parte della composizione tecnica o delle funzionalità. Possiamo scoprire così che il nuovo notebook HP ENVY 14 Spectre potrà sfruttare un modulo dual-band Wireless-N e che sarà un aggiornamento Ivy Bridge alla gamma di notebook della linea ENVY con cambiamenti alla ventilazione e ai bordi, molto più sottili.
 
Sarà svelato in occasione del prossimo Consumer Electronics Show (CES) 2012 di Las Vegas in Nevada e tutto lascia suggerire che sarà solo uno dei tantissimi Ultrabook che si potranno ammirare al convegno. D’altra parte Intel è riuscita a mettere su un vero e proprio esercito di produttori che hanno presentato finora diversi modelli di notebook dalla grande attenzione estetica, con design sottile e metallico, una scheda tecnica importante e soprattutto un prezzo che solitamente non supera mai il limite dei 1000 dollari, anche se non è raro incontrare modelli che trasgrediscono alle regole.

Impostazioni privacy