LG LM9600, la HD TV con cornice (quasi) inesistente

LG LM9600 è stata esposta al CES 2012 di Las Vegas con grande soddisfazione del pubblico presente allo stand da oltre 2000 metri quadrati: è conosciuta anche come la HD TV senza cornice visto che il bordo intorno allo schermo è quasi impercettibile, appena un millimetro. Come si può apprezzare dall’immagine sopra la nuova TV è davvero tutta dedicata al display, che per la cronaca ha una diagonale di 55 pollici, con l’immagine che si ferma a soli 5 millimetri dai bordi esterni della TV. Dietro ai pixel troviamo un substrato di Nano LED dispiegato per tutta la superficie, per un effetto caldo, satinato e con un consumo energetico drasticamente ridotto. Ma non è l’unica novità di LG al CES 2012 di Las Vegas.

Di sicuro la più grande sorpresa – e per grande intendiamo gigantesca – era il mostruoso 3D HD TV con diagonale da 84 pollici a risoluzione 4k HD ossia Ultra Definition a 3840×2160 pixel. Per ora è conosciuto semplicemente come LG 84UD, ma il nome potrebbe cambiare al momento del lancio. E’ ultradefinito, ma soprattutto è anche Cinema 3D con la tecnologia FPR ossia con lo speciale filtro applicato direttamente allo schermo che libera dall’uso di occhiali stereoscopici, che possono essere sostituiti da quelli no stress, filtri polarizzati. Fa riflettere, però, che gli o milioni di pixel a colori siano illuminati con la tecnologia EDGE LED e non Nano Full LED. Sarà anche una Smart TV e includerà il lettore Blu Ray. Dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno.
 
ces 2012 lg super tv
 
Allo stand LG era presente anche l’innovativo OLED TV da 55 pollici di cui vi abbiamo ampiamente parlato, sottilissimo, come uno smartphone, e potenzialmente applicabile ovunque come se fosse “Una carta da parati”, così è stato descritto al momento del lancio. Anche lui si avvale del Narrow Bezel Design ossia del contorno minimo intorno allo schermo stesso. Le Smart TV – praticamente ogni nuovo modello lo è – potranno avvalersi di un bacino di ben 1200 applicazioni.
 
lg oled tv 55
 
Uno degli accessori più apprezzati è stato il nuovo Magic Remote che oltre a scommettere sulla tecnologia simile a quella del Nintendo Wiimote di punta e clicca aggiunge tre nuove modalità di interazione. La prima è quella vocale con comandi che possono essere direttamente “parlati” con la Voice Recognition, è stata inaugurata anche la nuova serie di Magic Gesture e la modalità Wheel grazie alla rotellina. Inoltre è stato anche presentato un modello con tastiera completa QWERTY. Nel resto dello stand erano presenti nuovi monitor 3D IPS con l’ammiraglia LG DM92 con tecnologia Cinema Screen.
 
lg magic motion voce
 
Ma LG è tra i nuovi partner di Mountain View per le Google TV 2.0.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy