Niente+iPad+3+a+fine+gennaio%2C+solo+novit%C3%A0+per+ebook
tecnocinoit
/2012/01/articolo/niente-ipad-3-a-fine-gennaio-solo-novita-per-ebook/35987/amp/
Categories: AppleEbookiPadMobile

Niente iPad 3 a fine gennaio, solo novità per ebook

I fan di Apple aspettavano con ansia l’incontro con la stampa rumoreggiato per fine Gennaio come possibile data di presentazione di iPad 3. Tuttavia era chiaro sin da subito che sarebbe stato un po’ troppo presto e oggi arriva la conferma semi-definitiva. E’ infatti circolata voce della bontà dell’indiscrezione di un incontro organizzato per fine mese da Cupertino, tuttavia non riserverà alcuna novità nel settore hardware, ma solo importanti annunci nella famiglia dei servizi con in prima fila quelli basati sulle nuvole come iCloud, iTunes oppure App Store e iBookstore. Insomma, un annuncio “minore” che sembra orientarsi verso il mondo degli ebook. Appuntamento al 24 febbraio per iPad 3?

Vi avevamo parlato solo ieri dei nuovi rumors a proposito di iPad 3 che potrebbe includere il nuovo e performante display IGZO prodotto da Sharp e in grado di toccare risoluzioni finora impensabili per un tablet. Si era paventata l’ipotesi di una presentazione già a fine mese, per poi debuttare in primavera o al meglio addirittura in corrispondenza del compleanno di Steve Jobs. Per rendere omaggio alla scomparsa dell’CEO avvenuta in occasione dello scorso ottobre, a pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPhone 4s, lo smartphone di quinta generazione.
 
Invece la realtà è un’altra, ben differente: come riportato dai sempre ben informati tipi di All Things D (vicinissimi ad Apple, dunque affidabili al 100%), Cupertino sta preparando un “media-related announcement” per fine mese, ma non riguarderà iPad quanto un qualcosa di non di larga scala, che sarà svelato a New York. Che, tra parentesi, era stata sede l’anno scorso della presentazione del magazine per iPad, The Daily, con Rupert Murdoch.
 
La prima tornata di rumors si è poi addensata intorno al personaggio di Eddy Cue, Apple SVP of Internet Software and Services, che si occupa di servizi come App Store, iBookstore, iTunes Store e iCloud. Dunque possibilmente di un qualcosa che vola sulle nuvole oppure più terra-terra nel mondo della musica, dei libri o comunque di contenuti software. Interpellati sull’argomento, i PR di Apple hanno deviato la risposta: “Vi auguriamo buon, buon anno“. Techcrunch ha allargato l’indagine e ha raccolto nuove testimonianze scoprendo che l’incontro verterà principalmente intorno al settore degli ebook e forse in scala minore su iAd. Sembra che, verosimilmente, si parlerà di pubblicazione attraverso la piattaforma iBook, magari con strumenti atti a contrastare lo strapotere di Amazon anche nella ricerca di contenuti di qualità “indipendenti”.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago