Il+tablet+Huawei+MediaPad+10+sorprender%C3%A0%3A+schermo+HD+e+super+fotocamera
tecnocinoit
/2012/02/articolo/il-tablet-huawei-mediapad-10-sorprendera-schermo-hd-e-super-fotocamera/37175/amp/

Il tablet Huawei MediaPad 10 sorprenderà: schermo HD e super fotocamera

Sarà il tablet del Mobile World Congress 2012 di Barcellona: Huawei MediaPad 10 si prepara a stupire tutti con una scheda tecnica di grande potenza e completezza. Di più: potrebbe a sorpresa includere tutti i componenti e le tecnologie che si spera arrivino su iPad 3, ma che probabilmente Apple non potrà (o saprà) implementare. La tavoletta evoluta dei cinesi è stata curiosamente paparazzata dallo stesso vicepresidente della società asiatica, attraverso un post (su una piattaforma di microblogging social-network asiatico) poi cancellato alla velocità della luce quando ormai era troppo tardi. Come sarà il nuovo Huawei MediaPad 10?

Il vice presidente di Huawei, Cheng Yu Dong, ha parlato del tablet di casa su una piattaforma blog cinese, Weibo. Una volta diffusa la voce, si è affrettato a cancellare le dichiarazioni, ma nel frattempo la rete è riuscita a catturarle e a estrapolarle salvandole dal cestino. Inutile specificare che potrebbe anche trattarsi di una abile quanto classica mossa di marketing per smuovere un po’ la curiosità degli utenti.
 
Ma cosa ha anticipato il vicepresidente di Huawei a proposito del prossimo tablet Huawei MediaPad 10? Sappiamo di certo che sarà presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona in occasione della serata di anteprima di domenica prossima (26 febbraio). Noi ci saremo e ve lo racconteremo in diretta e in tempo reale. Sarà presente anche quello che viene descritto come “Il più evoluto smartphone” ossia Huawei Ascend D 1Q con processore quad core e OS Android 4 Ice Cream Sandwich.
 
Saranno per altro questi i componenti fondamentali anche del tablet, che monterà da subito l’ultima versione del sistema operativo di Google e l’innovativo processore quad core Nvidia Tegra 3 per una potenza devastante. Ma per differenziarsi da modelli già in commercio come Asus Eee Pad Transformer Prime, alzerà l’asticella delle prestazioni verso un livello ancora più evoluto. Con componenti di prima scelta e con primizie per il settore. Quali? Uno schermo HD e una superfotocamera.
 
Così come anticipato dal vicepresidente chiacchierone, Huawei MediaPad 10 dovrebbe montare uno schermo con diagonale da 10 pollici con risoluzione Full HD (1920×1200 pixel), un ottimo processore appunto (“Non inferiore a quello di iPad 3“, dice il dirigente, ecco le nostre anticipazioni in anteprima sul gioiello Apple) e infine una fotocamera definita come super e dunque da 8 megapixel o addirittura da 10 megapixel, con videorecording HD. “Per scattare le migliori foto possibili“, afferma Cheng Yu Dong. Si spera che il prezzo rimanga abbordabile e stuzzicante come quello dell’altro MediaPad già noto, MediaPad 7 da sette pollici.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago