Il Nuovo iPad è ufficiale: scheda tecnica e componenti [FOTO]

Il nuovo iPad è stato finalmente presentato a San Francisco sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts. Preannunciato dal CEO Tim Cook, è stato raccontato in ogni suo dettaglio da Phil Schiller che si è occupato del progetto. La sua più grande qualità è senza dubbio lo schermo che come da previsioni sarà un Retina DisplayIl più definito mai visto, l’occhio umano non percepirà il singolo pixel, avrà un milione di pixel più della HD TV in salotto per un totale di 2048 x 1536 pixel ossia 3.1 megapixel“, come descritto dalla voce dei responsabili. Confermata anche la presenza di un processore quad core, di una fotocamera da 5 megapixel con videorecording HD e della connettività LTE veloce.

Il nuovo iPad sarà insomma dotato di uno schermo davvero importante e ultradefinito “Con una risoluzione più alta addirittura dello schermo che ho dietro di me“, ha raccontato Schiller riferendosi al gigantesco display della sala presentazioni. Esteticamente parlando, il nuovo iPad sarà del tutto identico rispetto a iPad 2 ci sarà anche il pulsante home fisico che non sarà fatto fuori come si temeva.
 
Migliora la fotocamera digitale sul retro che passa a 5 megapixel con sensore retroilluminato, portando con sé tutte le features di quella di iPhone 4S (che però è da 8 megapixel) dunque bilanciamento della luminosità automatico, autofocus, lenti a 5 elementi e soprattutto con videorecording Full HD 1080p che paradossalmente non sarà neppure sfruttata appieno visto che il display sarà più definito.
 
apple ipad 3 risoluzione hd
 
Il processore sarà un Apple 5X con architettura grafica quad core. Tra le funzionalità software nuove ci sarà il pieno supporto per il “dettato” nelle lingue inglese, francese, tedesco e giapponese. Confermata la presenza della connettività LTE che sarà ovviamente sfruttata solo nei paesi dove disponibile questa tecnologia 4G. Da noi niente, ma negli USA si sono stretti accordi con tutti i principali operatori nazionali. La batteria garantisce 10 ore di autonomia che scendono a 9 ore con 4G acceso, niente male. Lo spessore è di 9.4 millimetri, il peso è di 635 grammi.
 
Scheda tecnica del nuovo iPad:

  • Schermo Retina Display multitouch touchscreen risoluzione 2048×1536 pixel
  • Processore dual core Apple A5X
  • Memoria da 16, 32 e 64GB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording HD
  • Videocamera frontale iSight
  • Wi-Fi
  • Connettività LTE
  • Batteria da 10 ore di autonomia, 9 in LTE

 
Arriverà in Italia il prossimo 23 marzo (nei paesi di Serie A per Apple una settimana prima, il 16 marzo) per prezzi americani di $499, $599, e $699 per 16, 32, e 64GB. $629, $729, e $829 con versione 4G. Ecco i prezzi più che probabili per il nuovo iPad per l’Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy