La DeLorean di Ritorno al Futuro da un quadricottero volante [FOTO e VIDEO]

La DeLorean è passata alla storia come l’auto che viaggia nel tempo in Ritorno al Futuro (Back to the Future), una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi. I più attenti si ricorderanno che questa speciale vettura con porte che si aprono ad ali di gabbiano, fluttuava o meglio dire levitava nell’aria con gli pneumatici rivolti in orizzontale. Ebbene, un gruppo di smanettoni russi ha costruito in casa un modellino radiocomandato montando una carrozzeria da DeLorean su un quadricottero volante sulla falsa riga del celebre Parrot AR.Drone. Qui sopra il video dell’assemblaggio del modellino, dopo il salto un po’ di foto e la storia.

Parrot AR.Drone ha aperto un nuovo orizzonte con l’introduzione dei modelli di elicotteri multi-rotore chiamati quadricotteri che possono essere comandati da dispositivi come iPhone, iPad oppure recentemente anche da Android. E’ uscita anche una seconda versione qualche mese fa al CES 2012 di Las Vegas e pur presentando un costo abbastanza alto, ha raccolto la sua fetta di utenza.
 
delorean quadricottero
 
Ispirati proprio dal quadricottero di Parrot, alcuni esperti di DIY (Do It by Yourself) tecnologico russi hanno confezionato un esemplare costruito dalle basi e impreziosito da una carrozzeria nostalgica. Si dedica infatti a tutti gli appassionati della saga di Ritorno al Futuro, prendendo spunto dalla mitica DeLorean di “Doc” Brown che può viaggiare nel tempo e volare posizionando gli pneumatici in orizzontale.
 
Con illuminazioni LED blu suggestive (si veda la parte finale del video sopra con il volo notturno) e una carrozzeria riprodotta ad hoc, la DeLorean modellino volante è alimentata da una corposa batteria al Litio ed è mossa grazie a un sistema di propulsori Turnigy 2204-14T, la stabilizzazione in volo è data dal software MultiWii e dal sistema di controllo della velocità HobbyKing 12A BlueSeries.
 
delorean volante
 
Ovviamente per ora non è in vendita ma è un pezzo unico, tuttavia chissà se qualche altro appassionato di fai da te tecnologico potrà prendere spunto da questa iniziativa per creare una versione magari italiana della DeLorean volante. Il passo successivo potrebbe essere quello di controllare il modellino da uno smartphone, ormai la via è tracciata. A proposito di Ritorno al Futuro, ecco la versione moderna dell’Hoverboard.

Impostazioni privacy