Twitter perde Fiorello per via di Faceskin?

Twitter perde uno dei suoi pezzi forti ossia il cantante-presentatore-showman Fiorello. L’account @sarofiorello è stato infatti cancellato dal social network dei 140 caratteri e di fatto 600.000 e oltre followers hanno perso il loro idolo. C’è chi ha puntato subito su una possibile risposta e spiegazione che risponde a un solo e chiaro termine: Faceskin. Si tratta del nuovo social network creato da Claudio Cecchetto e pubblicizzato dallo stesso Fiorello, da Jovanotti e da Max Pezzali ex 883. Tutti e tre amici e fieri cavalieri di Cecchetto. Insomma, una cancellazione tattica per confluire tutta l’attenzione sul nuovo SN. In realtà c’è da considerare la possibilità di una semplice scelta basata a tempo e voglia di impegnarsi con Twitter.

Twitter è conosciuto anche come il social network dove tutti leggono e pochi scrivono, ma anche come la community dove ci si stanca quasi subito di produrre cinguettii se non si è veramente appassionati di vita sociale online. Non ci sono foto, video (se non cliccando sul link), quiz, giochi e quant’altro. E’ tutto pure testo e rimando ad altro materiale, dunque ben lontano da Facebook e dalla sua veloce fruibilità.
 
Fiorello era partito fortissimo con Twitter, andando a raccogliere decine e decine di migliaia di followers nel giro di poche settimane. Giusto in tempo per il suo spettacolo del fine settimana che ha giovato notevolmente della promozione personalissima del conduttore sul social network. Senza dimenticare la rete di amicizie altrettanto “tattiche” che hanno garantito una visibilità eccezionale sin dai primi giorni a Fiorello.
 
E vogliamo parlare della rassegna stampa dall’edicola sotto casa? Fiorello aveva preso a filmare col proprio telefonino la visita all’edicolante e a commentare con lui e con gli altri avventori le notizie del giorno. Tutto questo per ora è stato perduto e non c’è Faceskin (ecco come funziona) che tenga visto che non contempla il caricamento di file multimediali. Dunque potrebbe anche essere un discorso più semplice di tante dietrologie.
 
Potrebbe infatti trattarsi semplicemente di uno “stufarsi” del social network: Fiorello ha avuto le sue bisticciate con altri utenti come Sabrina Guzzanti (con tanto di eco mediatico notevole per entrambi) e avrà avuto anche modo e tempo di affrontare troll e detrattori. E magari si è semplicemente stancato, cancellandosi. Aspettiamo una sua dichiarazione, lo deve agli ex followers.

Impostazioni privacy