TV IKEA? Si monteranno così [VIDEO]

La TV IKEA Uppleva scalda il web, sarà presto messo in vendita con tanto di mobiletto integrato. IKEA proporrà infatti presto anche televisori, lettori Blu Ray e sistemi audio che andranno ad aggiungersi ai diversi altri elettrodomestici che possiamo già trovare normalmente nei punti vendita della popolare società svedese. La novità elettronica è stata resa possibile grazie all’accordo con i produttori cinesi di TCL Multimedia, che forniranno il colosso europeo dei componenti necessari. In realtà, così come i mobili, anche i televisori si dovranno montare grazie al kit e alle istruzioni pratiche. Un modo per abbattere i costi e permettere a tutti di portarsi a casa un grande schermo piatto entrylevel da piazzare in salotto senza spendere una fortuna. Ovviamente, stiamo scherzando, ma qualcuno l’ha presa seriamente questa idea bizzarra e così è nato il video che possiamo ammirare qui sopra, molto divertente.

No, non stiamo scherzando sul basso prezzo dei futuri televisori Ikea quanto sul montaggio: ovviamente si troveranno già montati, si dovrà solo scegliere il modello desiderato e si ritirerà come un qualsiasi altro bene venduto nei punti vendita in giro per l’Italia. Ce ne sono attualmente circa 20, sparsi per il territorio, e non è certo una novità vedere anche elettrodomestici all’interno dei negozi della società europea. TCL Multimedia è un produttore cinese che verosimilmente permetterà di offrire un catalogo piuttosto variegato a un prezzo abbordabile. Non saranno, ovviamente, TV all’ultimo grido.
 
Difficilmente potremmo incontrare TV 3D oppure diagonali di schermo troppo spinte. Più facile che ci si muove semplicemente nel settore delle LCD TV in Alta Definizione (HD) con tutto il necessaire per fruire di programmazioni di alta qualità. Attualmente, Ikea è già partner di produttori di elettrodomestici Whirlpool e Electrolux i cui modelli possono essere acquistati nei negozi ad esempio per progettare una cucina da zero e tornare a casa con tutto ciò che serve per assemblarla da sé. Oltre alle TV saranno in vendita anche accessori legati come sistemi e impianti audio, magari anche con mobili appositamente progettati e lettori Blu Ray.
 
Da quando si potranno acquistare i primi TV da Ikea? Da Giugno, partendo però da sole cinque città europee di primo piano (ce ne sarà qualcuna italiana?) che fungeranno un po’ da cavia per osservare quanto potrebbe essere fattibile questa iniziativa a livello globale. TCL Multimedia è un colosso che forse sarà sconosciuto ai più, ma che è ben presente sul mercato anche con marchi come Rowa e soprattutto Thomson. Quali saranno i primi modelli a essere commercializzati? E soprattutto, a che prezzo? Attendiamo altre informazioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy