New Super Mario Bros 2, trailer e data d’uscita del nuovo titolo [VIDEO]

New Super Mario Bros 2 è pronto: il secondo capitolo della celebre nuova saga del personaggio più amato e famoso al mondo, l’idraulico italo-americano baffuto e in salopette, è stato presentato dal publisher giapponese Nintendo ed è pronto al debutto nei prossimi mesi sulle console della società nipponica. Il primo New Super Mario Bros aveva raccolto un grande successo grazie alla commistione tra nuovo e “antico” (se così possiamo affermare) visto che prendeva lo spirito dei primi celebri titoli del videogioco a piattaforma ammodernandolo e adattandolo alle console attuali. Succederà lo stesso con la seconda puntata, che si dedicherà a Nintendo Wii (e a Nintendo Wii U, ovviamente) e a Nintendo 3DS. Qui sopra il filmato del trailer.

New Super Mario Bros 2 è dunque pronto a debuttare con l’infinita lotta tra Super Mario stesso e i nemici come Bowser (ma non solo lui) per andare a liberare la principessa Peach oltre che il regno dei funghi lungo tutto il percorso con i tanti livelli e mondi da affrontare. Sulla console portatile 3DS aveva già debuttato il titolo Super Mario 3D Land che aveva raccolto un grande successo e che farà da antipasto alla nuova versione ufficializzata all’E3 Show 2012. E’ stato confermato che New Super Mario Bros 2 uscirà non soltanto su Nintendo Wii ma anche su Nintendo 3DS.
 
Quando sarà la data d’uscita di New Super Mario Bros 2? Debutterà negli Stati Uniti il prossimo 19 agosto 2012 proprio su Nintendo 3DS, mentre non si sa ancora nulla sull’uscita europea e dunque anche italiana. In attesa della release ufficiale è possibile ammirare il trailer – che vi proponiamo in testa all’articolo – per poter osservare anche qualcosa in anteprima sul gameplay, animazioni, ambientazioni e dunque le nuove abilità di Super Mario, che a sorpresa potrà diventare completamente dorato.
 
E’ in corso il più importante convegno sui mondo dei videogames ossia l’E3 Show 2012 di Las Vegas, che ha già vissuto momenti di grande clamore. Ad esempio con l’approfondito video proprio sulla futura console Nintendo Wii U e sul suo interessante tablet-controller evoluto oltre che sulla tecnologia Xbox SmartGlass che permette di sincronizzare la console di casa Microsoft con praticamente qualsiasi dispositivo come smartphone e tablet con sistema operativo Android, Windows Phone e Windows 8 e Apple, dunque anche con iPod Touch, iPad e iPhone.

Impostazioni privacy