Motorola Atrix HD, l’Android trasformista mostra i muscoli [FOTO]

Motorola Atrix HD alias Dinara è ufficiale ed è uno dei più potenti smartphone con sistema operativo Android presentati negli ultimi giorni. E’ vero, non monta un processore quad core, ma sopperisce a questa mancanza – per un topclass, sia chiaro – con una scheda tecnica solida e concreta e soprattutto proseguendo il discorso del “trasformismo” ossia mettendo a disposizione il lapdock che lo accoglie e lo trasforma in un vero e proprio notebook. Qui sopra uno screenshot della pagina ufficiale del prodotto sul sito di Motorola USA che lo diffonderà presto sul commercio oltreoceano e, probabilmente, anche in Europa. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica con le caratteristiche e a un’ulteriore foto.

Motorola Atrix HD era stato finora chiamato come Dinara ed è stato recentemente approvato dalla FCC ossia dalla commissione governativa che dà il consenso per la commercializzazione di un prodotto. Con la sigla MB886, Atrix HD si presenta come la terza generazione di questo sottobrand che aveva debuttato con il primo Atrix e poi era proseguita con Atrix 2. Il nuovo Motorola Atrix HD accelera sotto il profilo delle prestazioni con componenti più importanti e solidi, ma soprattutto con un’estetica particolarmente curata con un design che assomiglia decisamente a quello di Motorola Razr.
 
La scheda tecnica di Motorola Atrix HD include dunque il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, uno schermo da 4.5 pollici HD Colorboost a risoluzione 720 x 1,280 pixel e un processore dual core da 1.5GHz con 1GB di Ram, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale per videochiamate, connettività quadband HSPA+ e LTE dove disponibile, batteria da 1780mAh, memoria interna da 8GB ampliabile di ulteriori 32GB via microSD e uno spessore di soli 8.4mm.

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.5 pollici HD Colorboost a 720×1280 pixel
  • Connessione HSPA+ o LTE
  • Processore da 1.5GHz dual core con 1GB di Ram
  • 8GB memoria interna ampliabile via microSD
  • Wi-Fi, Bluetooth e GPS con bussola
  • Spessore di 8.4 mm
  • Batteria da 1780mAh

 
motorola atrix hd 2
Uno smartphone di grande potenza, dunque, con una particolare cura dei particolari. L’estetica – soprattutto se si osserva il modello sul retro – è del tutto simile a quella di Motorola Razr con l’uso del Kevlar che va letteralmente a fondersi con il vetro protettivo del Gorilla Glass sul fronte. Tra gli accessori già pronti per Atrix HD dovrebbe esserci da subito il Lapdock come il 100 pensato per il modello precedente Atrix 2. Ecco la pagina ufficiale sul sito americano di Motorola.

Impostazioni privacy