NGM Explorer: Android dual sim indistruttibile da campeggio

NGM Explorer è il nuovo cellulare dual sim con sistema operativo Android presentato dalla società italiana New Generation Mobile che si dedica alla vita outdoor. Nel titolo abbiamo fatto riferimento al “campeggio” non a caso visto che include GPS con tanto di mappe e bussola digitale, uno schermo touchscreen incastonato in una scocca impermeabile e rugged resistente a urti e a condizioni climatiche e atmosferiche estreme e non per ultimo un tasto SOS per lanciare un segnale d’aiuto nel caso in cui ci si trovasse in un’emergenza. Qui sopra un’immagine di fronte e retro di NGM Explorer, dopo il salto la scheda tecnica completa e il prezzo, che però è forse un po’ troppo alto.

NGM Explorer va ad accrescere la famiglia di cellulari presentati dal produttore italiano leader del settore dei telefoni dual sim ossia capaci di gestire contemporaneamente due utenze cellulari su un unico dispositivo. In realtà la tecnologia montata è Dual Sim Dual Standby così che entrambe le sim card siano in ogni momento operative e pronte all’uso e non si debbano attivare alternativamente come succedeva con i vecchi dual sim. Monta il sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread ossia non proprio l’ultimo uscito e un’interfaccia proprietaria che permette non solo di gestire al meglio i due numeri ma anche tutte le funzionalità esclusive proposte.
 
Quali? Ad esempio il sistema di navigazione NGM Navigation System così da poter navigare anche in mancanza della connessione dati, uno strumento ideale nel caso ci si trovi in mezzo a una foresta isolata dalla civiltà. La scocca di questo telefono è particolarmente resistente dato che raggiunge il coefficiente di impermeabilità all’acqua (certificazione IP-68) rimanendo immerso a una profondità di 1.5 metri senza problemi. Merito della tropicalizzazione con guarnizioni interne e l’uso dello zinco per lo chassis. Non può ovviamente mancare la protezione Gorilla Glass di Corning per il display touchscreen capacitivo da 3.5 pollici.
 
Ecco la scheda tecnica completa di NGM Explorer

  • Sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread
  • Tecnologia Dual Sim Dual Standby (DSDS)
  • Processore MT6573T da 800MHz, ARM11 con 512MB Ram
  • Fotocamera da 5 megapixel con videorecording
  • Memoria da 232MB con microSD inclusa da 8GB
  • Espansione microSD fino a 32GB
  • GPS con bussola e NGM Navigation System
  • Wi-Fi e Bluetooth
  • Schermo da 3.5 pollici capacitivo touchscreen multitouch

NGM Explorer uscirà nelle colorazioni BlackOrange, BlackYellow e BlackGrey per un prezzo di 349 euro forse un po’ troppo alto per il livello tecnico. Ecco tutti gli altri modelli dual sim di NGM presentati finora sul mercato italiano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy