AussiePad 2: l’ibrido tra Note 10.1 e Transformer [FOTO e VIDEO]

AussiePad 2 è uno dei tablet Android più curiosi e interessanti di questo fine anno 2012. Il primo perché salta subito all’occhio: ha la stessa struttura modulabile di Asus Transformer ossia con la possibilità di agganciare una tastiera dock sul fondo per trasformarlo in un vero e proprio notebook, per scrivere più agevolmente e velocemente. Il secondo motivo sta nella scheda tecnica: AussiePad 2 è infatti del tutto paragonabile al più conosciuto, nobile e costoso Samsung Galaxy Note 10.1 con una serie di caratteristiche di primo piano. Qui sopra un po’ di foto del nuovo device, dopo il salto la scheda tecnica, un video e una brutta notizia.

aussiePAD 2 si muove dunque tra due mondi, quello dei dispositivi trasformisti che nel 2012 hanno fatto sentire la loro presenza sia appunto con Asus Transformer o con Padfone 2 sia di quello dei tablet performanti e compatti di cui Samsung Galaxy Note 10.1 può considerarsi un alfiere. La vera chicca è che la tastiera che si può agganciare non soltanto non spreca energia privandola al tablet, ma lo ricarica addirittura durante l’uso dato che integra a sua volta una batteria da 8000mAh, che va a complementare quella del tablet da 5400mAh.
 
La scheda tecnica di aussiePAD 2, dunque, è piuttosto completa e prestante visto che si fa forte di un processore Exynos 4 Quad Core da 1.6GHz con ben 2GB di RAM a corredo, una batteria da 8000mAh, uno schermo da 10.1 pollici a risoluzione 1280×800 pixel di natura IPS, una scheda grafica GPU Mali-400 MP4, memoria interna da 16 GB con possibilità di espansione via micro SD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording e frontale da 2 megapixel per videochiamate, interfacce HDMI e USB 2.0, uno spessore limitato a 9.3 millimetri e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich aggiornabile a Jelly Bean in tempi brevi. Ecco la scheda tecnica con le caratteristiche in un pratico elenco:

  • Processore Exynos 4 Quad Core da 1.6GHz con 2GB di RAM
  • Sistema operativo Android Ice Cream Sandwich aggiornabile a Jelly Bean
  • Schermo touchscreen IPS da 10.1 pollici a risoluzione 1280×800 pixel
  • Interfacce HDMI e USB 2.0
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording e frontale da 2 megapixel
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD
  • GPU Mali-400 MP4
  • Batteria da 5400mAh, da 8000mAh nella tastiera
  • Spessore di 9.3 millimetri

 

 
Come forse avrete notato dal nome, AussiePad 2 è un prodotto che debutterà in Australia e per ora lì rimarrà: speriamo possa arrivare anche da noi, magari ribrandizzato o comunque smerciato da un altro produttore, perché l’hardware è davvero molto potente e l’estetica interessante. Ancor di più se si dà un’occhiata al prezzo che è di 240 euro soltanto, quando uscirà a Gennaio.

Impostazioni privacy