Migliori gadget del 2012, top 5 [FOTO]

L’anno sta finendo ed è tempo di bilanci: quali sono i migliori gadget del 2012? Quali sono i dispositivi o comunque le innovazioni che rimarranno negli annali tecnologici? Domanda impossibile da risolvere in modo oggettivo, proviamo a selezionare un esponente per ogni maggiore categoria dell’hitech dal mondo degli smartphone a quello dei tablet, dal gadget per il futuro alla fotocamera fino all’accessorio ludico. Qui sopra la fotogallery con le cinque selezioni, vi rimandiamo ai commenti per le vostre preferenze personali sui migliori gadget del 2012 che si sta per concludere.

Google Project Glass conquista la copertina dato che incarna perfettamente il prototipo di gadget dell’anno: non è ancora acquistabile nei negozi e non è chiaro per quanto ancora si dovrà aspettare prima di metterci mano, anzi naso (si dice il 2013-2014), che cos’è? È un paio di occhiali hitech che proiettano sulla lente uno strato di informazioni arricchite in tempo reale, in più includono una scheda tecnica da vero smartphone. Google ci crede molto, avrà successo una volta diffuso al pubblico?
 
Qualche mese fa è stato presentato AR.Drone 2.0 ossia il secondo modello di quadricottero intelligente di Parrot compatibile sia con sistema operativo iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) sia con Android. Permette il radiocontrollo, la sorveglianza e il pattugliamento e lo svago con le applicazioni in realtà aumentata. Lytro Camera è una fotocamera come mai nessuna prima: sembra un astuccio per il rossetto extralarge in realtà include un sensore (scarso come risoluzione) e un sistema speciale che permette di archiviare una ampia serie di informazioni sullo scatto così da variare la messa a fuoco o cambiare prospettiva dopo aver salvato l’immagine.
 
Samsung Galaxy Note 2 (la nostra videorecensione) è stato il migliore smartphone Android uscito in commercio nel 2012 e molto probabilmente anche in generale se prendiamo in considerazione qualsiasi OS. Merito dell’immenso schermo da 5.5 pollici, del processore quad core, della tecnologia S-Pen e di una serie di applicazioni dedicate. Microsoft Surface ha segnato il debutto di Redmond in prima persona nel mondo tablet con modelli potenti, trasformabili in notebook e subito andati a ruba oltreoceano. Aspettiamo la disponibilità completa per l’Italia, ma il mercato grigio di importazione è già fiorente.
 
E voi? Fateci sapere la vostra selezione.

Impostazioni privacy