Nokia Lumia 620: prezzo low cost per il dual core WP8 [FOTO]

Nokia Lumia 620 è ufficiale e porta con sé tutta la freschezza di un prezzo low cost per un modello di smartphone con processore dual core e con sistema operativo Windows Phone 8. Grazie alla doppia colorazione della scocca, l’effetto estetico è molto gradevole e tradisce da subito la sua dedizione a un target di giovanissimi, che potranno trovare il degno sostituto di Nokia Lumia 610 o meglio ancora di Nokia Lumia 710. Qui sopra una prima foto che mostra le varie sfumature del dispositivo, dopo il salto un’altra foto e la scheda tecnica con le caratteristiche ufficiali. È l’alfiere della nuova generazione di smartphone WP8 economici.

E il terzo Nokia Lumia Windows Phone 8 è uscito allo scoperto: stiamo parlando ovviamente di Nokia Lumia 620 che succede a modelli di grande successo tra il pubblico come Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920 (la nostra videorecensione) che erano stati svelati a New York a Ottobre in occasione della presentazione anche del nuovo sistema operativo WP8. Solo che entrambi si posizionavano in un range alto e medio-alto, dunque mancava un rappresentante del basso range che oggi sappiamo corrispondere al nome di Nokia Lumia 620: compatto, colorato, leggero e dedicato ai giovani.
 
Nokia Lumia 620 Windows Phone 8
 
La vera particolarità sta nella tecnica di colorazione detta a doppio strato che aggiunge un secondo strato di policarbonato al primo offrendo una trama d’effetto e colorazioni vivide, con i vari substrati che conferiscono un senso di profondità allo sguardo. Sono ben sette (verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero) le scocche intercambiabili per variare sempre il look di Lumia 620 in base al proprio mood. Ma il nuovo arrivato non pensa solo all’aspetto estetico, ma anche alla sostanza con una scheda tecnica non male, eccola:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Processore dual core Snapdragon da 1GHz
  • Schermo touchscreen TFT WVGA 800×480 da 3,8 pollici Clearblack
  • Batteria 1300mAh
  • Fotocamera posteriore 5 megapixel con flash LED, anteriore VGA
  • Memoria 8GB espandibile via microSD fino a 64GB e 512MB Ram
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC

La fotocamera si avvale di lenti Cinemagraph per animazioni divertenti, Smart Shoot per selezionare un singolo scatto da una serie di foto. Le specifiche includono anche servizi software come le applicazioni proprietarie Nokia Drive, Nokia Maps e Nokia Music incluse. Inoltre, con Nokia Here si potrà sfruttare anche l’applicazione in realtà aumentata Nokia City Lens per esplorare il mondo puntando la fotocamera integrata. Il prezzo di Nokia Lumia 620 è di 249 euro.

Impostazioni privacy