iPad Air: caratteristiche tecniche e scheda [FOTO]

iPad Air è il nome del nuovo iPad 5 che svela le caratteristiche tecniche e la scheda durante il keynote di ufficializzazione in corso negli USA. Spesso soltanto 7.5 mm e pesante mezzo chilogrammo, riduce notevolmente la cornice intorno allo schermo da 9.7 pollici e monta il processore Apple A7 già visto con iPhone 5S. Ecco la prima foto di iPad Air. Si utilizza la tecnologia Mimo e il sistema operativo è ovviamente iOS 7. Uscirà in bianco e nero il prezzo partirà da 479 euro dal 1 novembre anche in Italia quindi l’uscita sarà subito anche da noi.

La scheda tecnica di iPad Air:

  • Memoria da 16, 32, 64 e 128GB
  • Dimensioni di 169.5 x 240 x 7.5 mm per 469 grammi di peso
  • Schermo Retina Display da 9.7 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia iPS a risoluzione 2048×1536 pixel a 264 ppi
  • Processore Apple A7 con co-processore M7
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettività LTE
  • Fotocamera da 1.2 megapixel sul fronte con video 720p
  • Fotocamera da 5 megapixel sul retro con autofocus, f/2.4 e BSI
  • Batteria da 10 ore di autonomia
  • Sensori Giroscopio a 3 assi, accelerometro, sensore luce ambientale

Da mesi si iniziava a parlare di iPad 5 ossia il quinto modello del tablet di Apple, che i bookmakers davano ovviamente a puntare su una diagonale vicina ai 10 pollici andando però a limare le dimensioni più specificamente di 5 millimetri in altezza, di 17 millimetri in larghezza e di 2 millimetri in spessore secondo le prime stime così da offrire un design vicino a quello di iPhone 5S e iPad Mini.

Ecco anche iPad Mini con Retina Display

[npgallery id=11937]

(in aggiornamento)
[npgallery id=”11935″]

iPad 5: i rumors preliminari

[npgallery id=”11549″]

Nuovi rumors sul futuro iPad 5 e nuove foto del dispositivo in uscita fra non molto, che conterà su caratteristiche tecniche innovative frutto di un’evoluzione netta rispetto al passato, inoltre presenterà un design che ricorderà molto da vicino quello di iPad Mini con identico bordo e aspetto molto simile. Sembra che aumenteranno le sfumature cromatiche a disposizione con la versione bianca, quella grigio spazio e infine quella gold-champagne. Qui sopra, in fotogallery, un po’ di immagini trapelate dal web. Quali sono le altre specifiche probabili del nuovo dispositivo già attesissimo e il possibile prezzo? Scopriamoli insieme dopo il salto, la presentazione potrebbe avvenire a settembre oppure a ottobre prossimo. Si inizia già a parlare di iPad 5, che potrebbe vedere la luce fra meno di due mesi tre massimo: in realtà tutte le previsioni probabili sono saltate dato che Apple sta effettuando ufficializzazioni ben fuori dalle date classiche. Arrivano le prime foto di quel tablet che sarà semplicemente conosciuto come il nuovo iPad, ma che per gli amici sarà contraddistinto dalla sigla 5. Rispetto alle generazioni precedenti cambia in modo deciso la scocca che si avvicina di più al fratello minore iPad Mini.
 
ipad5 display
 
Insomma, si può considerare non a torto un iPad Mini… Maxi o XXL se desiderate. Il tablet di quinta generazione risulterà più sottile e leggero delle precedenti versioni e tuttavia conterà su uno schermo dalla resa nettamente superiore al Retina Display di iPad 4. Merito di una fila di LED a retroilluminare il pannello, che consentirà di godere di immagini migliori e più definite e al tempo stesso alleggerirà la struttura. Quali saranno le caratteristiche tecniche?iPad 4 è uscito a sei mesi di distanza da iPad 3 e soltanto l’altro ieri Apple ha tolto i veli dalla versione da 128GB del nuovo iPad con display Retina (che poi è sempre il 4) con un prezzo davvero molto pesante, di circa 1000 euro per il modello con modulo Wi-Fi e connessione cellulare. Se il design e l’aspetto degli ultimi iPad era pressoché invariato da un anno all’altro, con iPad 5 si potrebbe compiere il necessario salto verso un’estetica più ricercata e originale. Si prenderebbe spunto da iPad Mini.
 
iPad 5 rumors
 
Ovviamente si porterebbe la diagonale di display da 7.9 pollici ai quasi 10 pollici dell’iPad originale: nelle foto diffuse si può osservare la somiglianza tra i due modelli uno affiancato all’altro. Le proporzioni rimarrebbero immutate, così come le linee generali. Stessa forma, stessi spigoli e stessa colorazione con finitura, argento dell’alluminio della corazza e cornice che può essere bianca o in alluminio brunito con contrasto nero. Sembra che Apple utilizzerà alcuni accorgimenti già visti per un’esperienza più confortevole.
 
Ad esempio sarà impiegata la tecnologia che percepisce il tocco del dito sul bordo del touchscreen come involontario e dovuto solamente all’azione di presa del tablet, anche perché i bordi sono molto sottili e affilati. Il display sarà un IGZO che permette di abbattere il consumo e dunque a ovviare alla necessita di dover utilizzare pacchi batterie – appunto – più compatti. Non cambierebbe dunque l’autonomia. Il processore potrebbe diventare più prestante, le fotocamere dovrebbero però rimanere immutate. E il prezzo? Non dovrebbe salire, confermando la politica di Apple di non aumentare le pretese, come già avvenuto con iPhone 5S e con iPhone 5C.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy