FonePad 7 prezzo e caratteristiche del tablet Asus

Asus FonePad avrà un prezzo di 199 euro per l’Italia, un costo davvero non male per ciò che offre questo tablet “telefonico”. La società taiwanese ha svelato le caratteristiche tecniche di quello che si presenta come il modello aggiornato e potenziato rispetto a quello svelato a febbraio durante il MWC 2013 di Barcellona, ossia al Mobile World Congress 2013 che si è tenuto in Spagna. Questo tablet nasconde nel proprio nome la sua vera natura che infatti è quella sì di una tavoletta digitale, ma anche di telefono dato che all’occorrenza può anche effettuare chiamate come un qualsiasi normale cellulare. La foto qui sotto mostra infatti FonePad durante la ricezione di una chiamata, con la possibilità di rispondere direttamente dal dispositivo. Che poi sia comodo è un altro discorso. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle informazioni su FonePad, che potrebbe essere davvero una delle sorprese della primavera.

La scheda tecnica di Asus FonePad parte ovviamente dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e prosegue con il display che è ovviamente capacitivo multitouch touchscreen da 7 pollici (1,280×800 pixel) di diagonale, c’è un processore INTEL Clover Trail Plus Z2560 1.6GHz Dual Core accompagnato da 1GB di Ram, una fotocamera 5 megapixel sul retro, una videocamera 1.2 megapixel sul fronte, trova spazio una memoria da 8GB espandibile, connettività veloce HSPA+, Wi-Fi e batteria 3950 mAh a corredo. Il tutto in una scocca dal peso di 328 grammi e con uno spessore di 10.5 millimetri.

Asus FonePad

Le caratteristiche tecniche di Asus FonePad 7:

  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen da 7 pollici (1,280×800 pixel)
  • Processore INTEL Clover Trail Plus Z2560 1.6GHz Dual Core con 1GB di Ram
  • Fotocamera 5 megapixel, videocamera 1.2 megapixel
  • GPS, HSPA+, Wi-Fi
  • Memoria da 8GB espandibile
  • Batteria 3950 mAh
  • Dimensioni 120 x196.8 x 10.5mm per un peso di 328 g

Non si fa mancare niente questo tablet, che può davvero fungere da centro per la produttività e per lo svago in casa o al lavoro. La capacità di telefonare è condivisa con un altro tablet che era stato presentato al Mobile World Congress 2013 ossia Samsung Galaxy Note 8, che per altro è ancora più imponente con una diagonale che arriva appunto fino a 8 pollici. E voi, cosa ne pensate dei tablet che possono anche telefonare, è una comodità oppure una funzionalità non necessaria? I dati di vendita ci daranno le risposte. Certo è che a questo prezzo potrebbe essere una soluzione molto interessante per tutti quegli utenti che cercavano un phablet extralarge che potesse offrire una scheda tecnica completa e performante a un prezzo da medio range.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy