Come aggiornare App World BlackBerry

Come aggiornare App World BlackBerry? A volte si può avere la necessità di effettuare un aggiornamento di questa applicazione molto utile. Si tratta di un’app presente di default nei dispositivi mobili BlackBerry, che permette di accedere ad un insieme di applicazioni, proprio come avviene nel caso dell’App Store per iOS o del Play Store per Android. Gli utenti possono accedere all’interno di questa applicazione e trovare tantissime altre app da scaricare e da installare sul dispositivo tecnologico mobile. In questo modo si può evitare di cercare le app sui siti dei produttori. E’ un’app molto utile, che a volte deve essere aggiornata per poter funzionare al meglio.

Gli aggiornamenti di Blackberry World

Blackberry App World menu

Solitamente visualizziamo una notifica che ci avvisa, all’apertura di App World, della disponibilità di un nuovo aggiornamento. A questo punto bisogna premere “ok” per accedere al browser e scaricare così l’apposito pacchetto. Qui bisogna scegliere il pulsante “accetta” per procedere con il download e con l’installazione della nuova versione dell’applicazione.

Download manuale

Giochi Blackberry

Se non vogliamo attendere la notifica e preferiamo procedere all’aggiornamento manuale dell’applicazione in questione, possiamo fare riferimento a questa procedura di download.

  • Colleghiamoci a questa pagina con il browser.
  • Inseriamo nella casella di testo al centro il nostro indirizzo e-mail e facciamo clic su “submit”. Riceveremo un messaggio di posta elettronica.
  • Dal BlackBerry apriamo il link presente all’interno del messaggio di posta.
  • Confermiamo con il pulsante “sì” e si aprirà una finestra del browser. Scendiamo fino in basso e scegliamo il pulsante “scarica adesso”.
  • Confermiamo la lingua italiana nell’apposito menu che visualizzeremo e continuiamo con “vai”.
  • Nella schermata successiva deselezioniamo “imposta autorizzazioni per l’applicazione” e scegliamo il pulsante “scarica” e successivamente “sostituisci”.
  • A questo punto non dovrete fare altro che attendere il download della nuova versione di App World. Al termine bisognerà riavviare il sistema operativo, per completare l’installazione.

Conferma dell’aggiornamento

bb10

La procedura di download e di aggiornamento è adesso terminata. Non dovete fare altro che utilizzare, come avete sempre fatto, l’applicazione per la ricerca di nuove app da installare. Ricordiamoci, comunque, che al primo avvio dell’app ci verranno mostrate le nuove condizioni di utilizzo del programma. L’unica operazione da effettuare è quella di leggere e di accettare queste nuove condizioni, per poter terminare a tutti gli effetti la procedura di aggiornamento.

Impostazioni privacy