LG G Pro 2: i rumors sulla scheda tecnica

LG G Pro 2 sarà una delle stelle del prossimo MWC 2014 di Barcellona. I rumors a proposito dello smartphone e della sua scheda tecnica si inseguono veloci e riguardano soprattutto la fotocamera digitale sul retro, che promette delle prestazioni davvero eccellenti. Ci ha pensato direttamente LG sul proprio blog coreano ad anticipare qualcosa sul sensore e sui componenti che impreziosiranno “l’occhio” del nuovo topclass che sarà svelato verosimilmente il prossimo 23 febbraio. Andiamo a accorpare tutte le indiscrezioni giunte finora con le ultime voci di corridoio per scoprire cosa sarà svelato in Spagna e perché potrebbe diventare il più agguerrito concorrente dei Nokia Lumia fotografici come Nokia Lumia 1020.

LG ha in programma una presentazione in anteprima al Mobile World Congress 2014 di Barcellona il prossimo 23 febbraio ossia il giorno prima l’apertura del congresso, come da prassi. E tra le novità dovrebbe spiccare non soltanto LG G3 (ecco tutte le voci a riguardo), ma anche e soprattutto il fratello maggiore LG G Pro 2, naturale evoluzione di LG G Pro. Aumenterà in modo sensibile la diagonale di schermo arrivando a un sei pollici a risoluzione Full HD 1080p oppure 2k HD. Non mancheranno GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC, poi ci sarà spazio per un processore quad core e una ram da 3GB. Ma il punto focale sarà la fotocamera posteriore perché con un sensore da 12 o 16 megapixel, si avvarrà del progredito sistema di stabililzzazione ottica delle immagini OIS per scatti sempre stabili, registrazione video 4K Ultra HD da 3840×2160 pixel, video registrazione video in alta definizione in slow motion e scatto continuo. La fotocamera frontale rimarrà da 2.1 megapixel.

LG Optimus G Pro android

Quali erano le caratteristiche tecniche di LG Optimus G Pro? Il ragazzo è uno smartphone che si piazza direttamente in testa alla classifica interna come più potente modello della casa asiatica grazie a un processore Qualcomm SnapdragonTM 600 a 4 core, alla batteria 3.140 mAh, al display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1080×1920 pixel di natura IPS-LCD fino alla doppia fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, processore quad core con 2GB di Ram, memoria da 32GB espandibile per di più via microSD fino a ulteriori 64GB, poi GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC, HDMI e USB Host. Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen IPS-LCD con diagonale 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
  • Connettività veloce HSPA+ e LTE
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Memoria da 32GB espandibile di ulteriori 64GB
  • Batteria da 3140mAh
  • Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
  • Videocamera da 2 megapixel
  • Processore da 1.7 GHz quad-core Snapdragon S4 Pro con 2GB di Ram

LG G Pro 2 sarà ancora più performante e prestante, non resta che attendere le informazioni ufficiali.

Impostazioni privacy