Cos’è il Jailbreak untethered per iOS 7 e iPod [FOTO]

Il Jailbreak untethered per iOS 7 e quindi anche per iPod touch, è una procedura che permette il cosiddetto ‘sblocco’ del dispositivo. La Apple implementa sui propri prodotti una sorta di sigillo che garantisce gli utenti da malfunzionamenti. Se il Jailbreak non è avvenuto sarà possibile scaricare soltanto applicazioni certificate dallo store iTunes . Questo significa che se si verifica un malfunzionamento del dispositivo a causa di una di queste applicazioni si potrà chiedere la garanzia. Cosa accade invece dopo il Jailbreak di un prodotto Apple? Accade che da quel momento sarà possibile scaricare anche applicazioni non certificate da altri store come Cydia ma allo stesso tempo la garanzia andrà persa. Prima di fare il Jailbreak del dispositivo bisognerebbe ponderare bene i ‘pro’ ed i ‘contro’ perché non sarà più possibile tornare indietro. Altre teconologie come quella Android non prevedono questo sistema rigido di certificazione ma rimandano ai produttori dei software le eventuali responsabilità. Andiamo a vedere in quest’articolo come è possibile effettuare il Jailbreak per dispositivi con sistema operativo iOS 7.

Cos’è il Jailbreak untethered e tethered

Jailbreak tethered e untethered, le differenze

In questo paragrafo vi spiegheremo brevemente cos’è il Jailbreak tethered e il Jailbreak untethered. Il primo tipo di procedura effettua la ‘rottura’ del blocco presente sui dispositivi iOS utilizzando il PC e rimane ‘legato’ a quest’ultimo. Ciò significa che se per caso il nostro dispositivo ‘sbloccat’o si scarica e si spegne mentre siamo fuori casa, sarà necessario tornare a casa ed effettuare il riavvio del Jailbreak dal PC. La seconda procedura untethered invece non ha questa limitazione e quindi il Jailbreak del dispositivo viene eseguito in modo automatico ad ogni riavvio. Questa seconda procedura quindi andrà sempre preferita alla prima.

APPLE TV, COME SBLOCCARLA FACILMENTE

Jailbreak per iOS 7

Jailbreack per iOS 7

E’ possibile effettuare il Jailbreak per dispositivi iOS 7 in modalità untethered utilizzando un programma che si chiama evasi0n7 disponibile sia per Windows che per Mac. La procedura, che comporta lo sblocco del dispositivo Apple è molto veloce. Una volta scaricato ed installato il file dal sito ufficiale dovremo collegare il dispositivo con iOS 7 al PC. Facciamo doppio click sull’icona Evasi0n7 e poi clicchiamo su ‘Jailbreak’. Seguite la schermata delle istruzioni fino in fondo. Finita la procedura il Jailbreak è completato e sul vostro dispositivo potrete notare che è apparsa l’icona dell’applicazione Cydia, lo store alternativo ad iTunes dal quale potrete scaricare applicazioni non ufficiali.

WHATSAPP PER IPAD DOWNLOAD E INSTALLAZIONE SENZA JAILBREAK

Jailbreak per iPod touch

Cos'è il Jailbreak per iPod touch a

Anche per l’iPod touch è disponibile il Jailbreak con la stessa procedura descritta nel paragrafo precedente. Infatti evasi0n7 per iOS supporta iPod touch 5G l’ultima generazione di iPod touch ideato da Apple e precedenti versioni. E’ molto importante che prima di effettuare il Jailbreak del vostro iPod eseguiate il backup con iTunes. Vale la pena ricordare, inoltre, che il Jailbreak potrebbe invalidare la garanzia offerta dal produttore, quindi se decidete di procedere con questa operazione sappiate che è a vostro rischio.

COME FARE IL JAILBREAK DELL’IPAD

Jailbreak per PS3

Jailbreak per la PS3

Il Jailbreak però non è una procedura solo per prodotti Apple. Il Jailbreak è un termine generico per definire una procedura che forza un blocco imposto dai produttori. Questa procedura esiste ad esempio anche per la Play Station 3. Dopo molti anni in cui la PS3 ha debellato gli attacchi di hacker, questi ultimi hanno creato delle procedure per avviare la console nella modalità DEV MODE cioè la modalità utilizzata dagli sviluppatori in fase di test. Da qui hanno poi preso piede i vari Jailbreak per PS3 che permettono di giocare con giochi masterizzati illegalmente.

Impostazioni privacy