Kinect Xbox 360 e One: prezzo e giochi [FOTO]

Cos’è Kinect per Xbox 360 e One? Quali sono il prezzo e i giochi? E come funziona? Molti di coloro che possiedono una Xbox conosceranno sicuramente questo dispositivo tecnologico. Si tratta di uno strumento che permette ai giocatori di diventare veri e propri controller con il proprio corpo e con i movimenti. Grazie a Kinect si può interagire con un videogioco semplicemente muovendo le braccia. Il termine Kinect è un’unione tra le parole kinetic (che significa dinamico) e connect (che vuol dire connesso). Sta ad indicare un vero collegamento tra il dinamismo dei movimenti dei giocatori e la connessione, intesa come perfetta integrazione con le azioni che ci vengono proposte nel corso del gioco.

Kinect Xbox 360 e One

kinext xbox 360

Kinect ci permette di agire in prima persona durante il gioco. La telecamera e il sensore catturano i nostri movimenti mentre giochiamo e li trasferiscono direttamente all’interno del videogioco, in modo da farci compiere delle azioni ben precise durante l’avventura che stiamo vivendo. Basterà muovere le braccia o tutto il corpo per segnalare dei movimenti da compiere all’interno del gioco. Inoltre Kinect integra alcuni comandi vocali, perfetti per chi vuole interagire con il videogame anche attraverso la voce. Possiamo, in alcuni casi, specificare delle indicazioni da compiere direttamente con la nostra voce. Naturalmente questa funzionalità è utile nei giochi che supportano i comandi vocali.

MICROSOFT KINECT: LA NOSTRA PROVA

Kinect Xbox 360: giochi in condivisione

cos e kinect come funziona

Kinect funziona anche come una vera e propria videocamera. In questo modo durante il gioco possiamo scattare delle fotografie, per rivedere i nostri movimenti al termine della sessione di gioco. Oppure possiamo effettuare delle videochiamate per discutere con i nostri amici, se abbiamo un abbonamento al servizio Xbox Live Gold. Le possibilità offerte dal Kinect sono veramente tante e ci permettono di usufruire di un percorso di gioco altamente personalizzato, grazie ai movimenti che possiamo compiere.

GIOCHI KINECT XBOX 360: I MIGLIORI TITOLI DA GIOCARE SENZA JOYPAD

Kinect Xbox 360: prezzo

kinect xbox

Kinect, per funzionare correttamente, ha bisogno di spazio libero davanti al sensore. La distanza perfetta va da 1,8 metri a 2,5 metri, per permettere alla videocamera di riprenderci correttamente. La periferica per il controllo dei movimenti è venduta con Xbox 360 in bundle con alcuni giochi (il pacchetto classico comprende la console, la periferica e il gioco Kinect Adventures a 149,99 euro) oppure separatamente rispetto alla piattaforma videoludica. Si trova, comunque, in tutte le confezioni delle Xbox One.

Kinect Xbox One e il joypad

Kinect xbox one

L’uso di Kinect non ci deve far pensare che non servirà più il classico joypad per vivere le nostre avventure videoludiche. Bisogna ricordare, infatti, che il classico controller non serve nel caso dei giochi che richiedono Kinect, ma diventa indispensabile per tutti gli altri videogame. Consideriamo anche che si può giocare insieme agli amici, dato che ci sono videogiochi che permettono di vivere delle avventure con due persone davanti allo schermo.

Impostazioni privacy