Top 4 app per disegnare su Android e su iPad [FOTO]

Vi interessano app per disegnare su Android e su iPad? Vi proponiamo le migliori per disegnare. Chi è appassionato di grafica, infatti, utilizza il proprio tablet anche per mettere a punto dei disegni. Il tablet può essere considerato a tutti gli effetti uno strumento di intrattenimento in mobilità. A questo proposito non possiamo dimenticare tutte quelle applicazioni che favoriscono questa funzione. Ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata, ci si può dedicare a qualche momento di creatività attraverso degli strumenti molto semplici da utilizzare. Vediamone insieme alcuni.

1) Papere, app per disegnare su iPad

app paper

Paper è un’applicazione che funziona con l’iPad. Attraverso di essa si possono realizzare disegni sia in forma amatoriale che con tratti più professionali. Si possono creare delle incredibili immagini a tema, che non mancano di suscitare il nostro interesse. Inoltre, i vari contenuti realizzati possono essere condivisi sui principali social network. Operare con Paper è davvero molto facile, visto che è un’applicazione dedicata anche a chi è alle prime armi.

APP FOTO IPHONE E ANDROID PER SCRIVERE SULLE IMMAGINI

2) Draw and Paint, app per disegnare su Android

app draw and paint

Draw and Paint è un’applicazione che possiamo annoverare fra le più semplici, anche perché le diverse funzionalità che essa propone sono da considerare piuttosto intuitive. Questo strumento presenta un set di funzionalità davvero all’altezza della situazione, in modo da riuscire a mettere in atto tutte le operazioni che ci servono. Gli utenti possono scegliere di partire da un foglio bianco, ma allo stesso tempo hanno anche il vantaggio di poter lavorare su fotografie già esistenti. Quest’applicazione è disponibile per Android.

PROGRAMMI PER DISEGNARE FUMETTI AL COMPUTER

3) Sketchology, app per disegnare sulle foto

app sketchology

Molto caratteristica Sketchology, permette di potenziare le diverse funzionalità per disegnare. I materiali che mette a disposizione sono veramente illimitati. Ad esempio, per visualizzare meglio i dettagli da disegnare, gli utenti possono servirsi di uno zoom, che è molto potente e allo stesso tempo non riduce la qualità del disegno. Questa applicazione per iPad consente di dare espressione a tutta la nostra creatività, anche con la manipolazione delle pennellate e la messa in atto di linee dinamiche.

4) SketchBook, app per disegnare con funzioni varie

app sketchbook

SketchBook è un’applicazione per iPad e Android, che ci consente di utilizzare vari strumenti, per realizzare i nostri disegni in tutti i loro dettagli. Oltre ai colori, ci sono matite, pennarelli, gomme e un apposito selettore per cercare la tinta più adatta ai nostri piccoli capolavori. Si può inserire anche del testo nelle varie immagini che abbiamo realizzato. Ci si diverte davvero un mondo!

Impostazioni privacy