Oppo N1 Mini: scheda tecnica e caratteristiche

Oppo N1 Mini sarà presentato solo oggi pomeriggio ma sappiamo già buona parte della scheda tecnica e delle caratteristiche. In tal modo, possiamo anticiparvele con la promessa di un aggiornamento di questo articolo non appena saranno svelate tutte le informazioni definitive. Di quale device stiamo parlando? Trattasi della versione più compatta, meno performante e dunque anche più economica come prezzo di Oppo N1, il super smartphone con speciale sistema rotante della fotocamera che può posizionarsi su fronte o su retro senza problemi, per selfie ad altissima qualità e risoluzione. Qui sopra la prima immagine diffusa, dopo il salto tutte le indiscrezioni dell’ultima ora.

Più che indiscrezioni – però – sono vere e proprie anticipazioni perché mettono in mostra una certa attendibilità essendo screenshot rubati (o diffusi sapientemente dall’ufficio marketing?) dei documenti ufficiali semi-definitivi. Si può così scoprire che Oppo N1 Mini monterà uno schermo non così piccolo, da 5 pollici di diagonale, che però si ferma alla risoluzione 720p ossia 1280×720 pixel. Una decisione discutibile perché su una diagonale così estesa – effettivamente – è un po’ troppo bassa la definizione e la qualità finale potrebbe risentirne. La fotocamera rotante sarà da 13 megapixel e sarà anche dotata di flash LED.

Su questo punto si potrebbe discutere: quanto è strutturalmente solida una parte rotante superiore che viene maneggiata e manipolata più volte al giorno? Si sa che l’usura dei cellulari a conchiglia – ad esempio – può arrivare piuttosto presto, per il continuo stress al sistema di apertura e chiusura. Con questo stratagemma rotante si potrebbe incorrere nello stesso problema. Continuando con la scheda tecnica, non mancheranno GPS, Wi-Fi e Bluetooth mentre la batteria sarà da 2140mAh per un’autonomia che dovrebbe arrivare a fine giornata non con pochi problemi. Sarà un dispositivo “giovane” e colorato.

Le colorazioni disponibili saranno infatti giallo, rosa e azzurro pastello mentre la cover posteriore sarà un “mezzo touchscreen” nel senso che capterà il tocco per gesture e comandi rapidi come già per il fratello maggiore N1. Non si sa ancora niente sul processore, che però sarà verosimilmente un Mediatek quad core a basso consumo e non ad altissime prestazioni. Oggi pomeriggio vi potremo parlare di prezzo e disponibilità precise, state collegati.

Impostazioni privacy