I 5 migliori smartphone Android [FOTO]

I 5 smartphone Android che vi mostreremo offrono le migliori prestazioni per dispositivi mobili in commercio. Il sistema operativo Android negli anni è andato sempre più ad intaccare il primato della famosa casa americana Apple grazie al fatto che si tratta di un ‘sistema aperto’ che non comporta particolari limitazioni come invece avviene con i dispositivi con sistema operativo iOS. Il vantaggio di questa filosofia di marketing riguarda da un lato la disponibilità di un maggior numero di applicazioni scaricabili dallo store Google Play e dall’altro un miglior interfacciamento con altri dispositivi sia mobili che desktop. I telefoni che vi mostreremo sono per la maggior parte di fascia alta e montano quasi tutti uno dei migliori microprocessori per dispositivi mobili del momento, il Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz Quad-Core che offre prestazioni davvero strabilianti. Non mancano però prodotti di fascia bassa come l’LG Optimus L3 che per la sua categoria è un vero gioiellino, ovviamente considerato il rapporto tra la quantità di hardware implementata ed il prezzo.

1) LG Optimus L3

LG Optimus L3 profili

LG Optimus L3 è uno smartphone di fascia bassa che ha un processore da 800MHz Qualcomm con GPU Adreno 200. Ha uno schermo touchscreen da 3.2 pollici con una risoluzione di 240×320 e una densità di 125ppi. Per quanto riguarda la memoria ha 384 MB di RAM e 1GB di storage espandibile con microSD e microSDHC. Per il reparto multimediale abbiamo una fotocamera esterna da 3.0 megapixel con lo zoom digitale 4X mentre manca del tutto la videocamera frontale. L’ L3 è dotato di connettività Bluetooth e WiFi Direct e non manca la possibilità di connessione tramite micro-USB, mentre per la durata della batteria ha un’autonomia di 100 ore in standby e 240 minuti in conversazione. Quest’ultima caratteristica unita ad un prezzo davvero molto competitivo che si aggira tra i 70 e gli 80 euro è il suo punto di forza.

LG OPTIMUS L3

2) Samsung Galaxy S5

Galaxy S5 prova resistenza

Il Galaxy S5 è lo smartphone di punta della Samsung nella fascia alta. Ha un microprocessore molto potente Qualcom Snapdragon 801 da 2.5 Ghz Quad-Core che offre prestazioni molto elevate anche in backgroud, inoltre ha una RAM da 2GB e uno storage da 16 GB. Lo schermo è un 5.1 pollici Super AMOLED Full HD con risoluzione da 1929×1080 ed è molto leggero con appena 145 grammi ed ha uno spessore di solo 8.1 mm. IL suo punto forte è sicuramente il comparto multimediale con una fotocamera esterna da 16 megapixel ed una messa a fuoco automatica rapidissima, soli 0,3 secondi. Per quanto riguarda i sensori come novità abbiamo il sensore di impronte digitali ed il cardiofrequenzimetro per gli sportivi. Infine il dispositivo è resistente all’acqua e può rimanere immerso in un liquido ad un metro di profondità per 30 minuti. Il prezzo al pubblico si aggira intorno ai 690 euro.

SAMSUNG GALAXY S5, SCHEDA TECNICA

3) HTC One M8

HTC One M8 vari colori

L’HTC One M8 è il modello successivo di uno dei migliori telefoni del 2013, M7, grazie a un buon rapporto qualità prezzo. Come molti top della categoria monta un processore Qualcom Snapdragon 801 Quad-Core da 2.3 Ghz, il migiore microprocessore per dispositivi mobili in circolazione, mentre la RAM è di 2GB. Interessante anche la capacità di storge interna con 32GB espandibili fino a 128GB e l’autonomia della batteria che arriva a 496 ore in standby e 1200 minuti in conversazione. Molto luminosa la fotocamera posteriore da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel per quella principale e 2.1 megapixel per la secondaria. IL display è un 4.7 pollici con una risoluzione 1920×1080 e densità di 469ppi con vetro Gorilla Glass 2. Il prezzo si aggira introno ai 690 euro.

HTC ONE M8, SCHEDA TECNICA

4) Sony Xperia Z2

Sony Xperia home

Sony Xperia Z2 ha caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una delle migliori scelte sul mercato. Ancora una volta si tratta di uno smartphone che monta il famoso processore Qualcom Snapdragon 801 Quad-Core da 2.3 Ghz ma a differenza di altri dispositivi la memoria RAM ha un giga in più per un totale di 3GB. Il display è molto ampio con 5.2 pollici e una risoluzione di 1920×1080 con 424ppi di densità. Tra i suoi punti di forza non possiamo non considerare la fotocamera che ha addirittura 20.7 megapixel, zoom digitale da 8X e stabilizzatore di immagini per una qualità delle foto e dei video davvero eccezionali. La memoria per lo storage è di 16GB ma è espandibile con microSD. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria non è particolarmente alta con 880 ore in standby e 830 minuti in conversazione, mentre in riproduzione audio arriva a 110 ore di ascolto. Il prezzo va dai 500 ai 600 euro.

SONY XPERIA Z2, SCHEDA TECNICA

5) OnePlus One

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il OnePlus One è lo smartphone di punta della casa cinese che ha un hardware tra i più avanzati e completi in circolazione. Ha una scocca monoblocco che lo rende molto resistente e monta un microprocessore Qualcom Snapdragon 801 Quad-Core da 2.5 Ghz. Il display è di 5.5 pollici con risoluzione da 1920×1080 FullHD con vetro Gorilla Glass 3. Anche questo dispositivo ha una memoria RAM molto potente di 3 GB e uno storage da 16 GB espandibile fino a 64 GB con scheda microSD. La fotocamera principale è di 13 megapixel con stabilizzatore di immagini e offre tantissime opzioni per la sua gestione come ad esempio quella che riguarda le foto panoramiche oppure gli scatti continui. Essendo un monoscocca la batteria è fissa tipo LiPo da 3100 mAh. Per quanto riguarda le dimensioni ha uno spessore di appena 8.9 mm e pesa 162g. Il prezzo di vendita è il suo punto forte considerato la qualità dell’hardware di dotazione e si aggira intorno ai 280 euro.

ONEPLUS ONE, PREZZO E SCHEDA TECNICA
[vedianche type=”articolo” id=”45117″]

Impostazioni privacy