I 5 migliori smartphone del 2014 [FOTO]

I 5 migliori smartphone del 2014 hanno standard qualitativi davvero elevati. La tecnologia implementata nei dispositivi mobili diventa sempre più potente e ormai quasi tutti montano microprocessori Quad-Core che offrono prestazioni elevatissime. Alcuni come l’iPhone S5 sono addirittura affiancati da co-processori meno potenti ma che permettono di aumentare l’autonomia della batteria fino al 50%. Per quanto riguarda gli schermi le risoluzioni dei dispositivi sono quasi tutti in Full HD ed offrono un’esperienza visiva e multimediale davvero unica. Anche per la resistenza alle sollecitazioni esterne si è andati sempre più migliorando con l’utilizzo di schermi resistenti con vetri Gorilla Glass che sono praticamente indistruttibili e certificazioni IP67 che permettono di resistere all’acqua. Parlando poi di fotocamere si arriva a cifre pazzesche con almeno 12 megapixel per quella principale fino ad arrivare ad 8 megapixel per la fotocamera frontale come accade in particolare per il Huawei Ascend P7. La classifica che segue tiene in considerazione oltre alla tecnologia implementata nei dispositivi anche il rapporto qualità prezzo.

1) LG G3

LG G3, vari profili

L’LG G3 ha come la maggior parte degli altri smartphone presentati un microprocessore Qualcomm Snapdragon 801 e ha una memoria RAM di 2 GB. Il suo punto forte è sicuramente la fotocamera con 13 megapixel e uno stabilizzatore ottico che rende facili gli ‘scatti’ anche in movimento, inoltre è dotato di un sistema doppio di flash e della messa a fuoco rapida. La fotocamera secondaria si difende bene con i suoi 2.1 megapixel. Ma soprattutto, lo schermo è un Quad HD IPS ad alta risoluzione con 2560×1440 pixel con densità di 538ppi a matrice sRGB. Il sistema operativo installato di default è l’ultima versione di Android KitKat. Il prezzo è competitivo, intorno ai 580/620 euro.

LG G3, TUTTO SUL NUOVO TOPCLASS

2) HTC One M8

HTC One M8, vari colori

Il nuovo HTC One è realizzato al 90% in metallo. Grazie alla tecnologia Extreme Power Saving riesce ad allungare l’autonomia della batteria fino a 15 ore con solo il 5% di carica rimanente. E’ dotato di un processore Quad-Core da 2.3 Ghz ed ha 2 GB di memoria RAM e una memoria di massa da 16 GB. Il Display è un Super LCD 3 da 5 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 3. Tra i punti di forza di questo dispositivo abbiamo la qualità audio in alta fedeltà che offre una potenza del 25% maggiore rispetto ai precedenti modelli e soprattutto la fotocamera doppia per effetti davvero spettacolari. Il prezzo si aggira intorno ai 600 euro.

HTC ONE M8, PREZZO USCITA E SCHEDA UFFICIALE

3) Samsung Galaxy S5

Galaxy Samsung S5, prova acqua

Terza piazza per Samsung Galaxy S5. La tecnologia non si spreca su questo smartphone che è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Quand-core da 2.5GHz, di una memoria RAM da 2 GB e di uno memoria di massa interna da 16 o 32 GB. La fotocamera posteriore è davvero molto potente con 16 megapixel e tecnologia flash LED Isocell, mentre la fotocamera interna arriva appena a 2.1 megapixel. Un punto di forza del S5 sta nella certificazione IP67 che permette al dispositivo di resistere alla polvere e all’acqua. In sostanza l’S5 funziona tranquillamente anche sotto la pioggia e resiste fino a 30 minuti immerso in un liquido ad un metro di profondità. Inoltre il dispositivo è dotato di rilevatore di impronte digitali al pari di iPhone 5s. Il prezzo medio del prodotto si aggira tra i 540 e i 480 euro.

SAMSUNG GALAXY S5, USCITA E SCHEDA TECNICA UFFICIALE

4) Apple iPhone 5S

IPhone 5S

IPhone 5S è l’ultimo modello di smartphone della casa americana e possiede un display da 4 pollici con una risoluzione 1136X640 e tecnologia Retina Multi-Touch widescreen, inoltre lo schermo è oleorepellente, ciò significa che le impronte digitali non lasciano aloni. Il punto di forza di questo dispositivo è nel microprocessore a 64 bit, il primo ad essere montato su un dispositivo mobile. Il chip A7 è un Dual-Core ma offre prestazioni superiori ai Quad-Core ed è affiancato da un secondo microprocessore M7 meno potente che si fa carico di svolgere alcune operazioni minori con maggiore durata della batteria. Per quanto riguarda le fotocamere non si hanno numeri esagerati con 8 megapixel per la fotocamera principale e 1.2 megapixel per quella interna. Il lettore di impronte digitali è integrato nel tasto ‘home’ e permette lo sblocco del dispositivo semplicemente passandoci il dito. Per quanto riguarda il prezzo si rimane abbastanza alti come purtroppo sempre è accaduto con Apple.

APPLE IPHONE 5S, SCHEDA TECNICA

5) Huawei Ascend P7

Huawei Ascend P7, foto con home

Senza alcun timore ci sentiamo di inserire tra i migliori 5 smartphone del 2014 il device della casa cinese Huawei. Il Huawei Ascend P7 è realizzato con materiali di primo ordine ed è tutto in metallo con uno spessore di appena 7 millimetri. Monta uno schermo da 5 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 3. Qualcosa che colpisce in modo particolare è la fotocamera anteriore con 8 megapixel particolarmente votata al selfie, tanto che il dispositivo viene dotato di applicazioni specifiche per questo tipo di ‘scatto’. La fotocamera principale invece è di 13 megapixel. Il microprocessore è un Quad-Core Hislicon Kirin da 1.8 Ghz ed ha 2 GB di memoria RAM mentre la memoria di massa è di 16 GB espandibile via microSD. Interessante è anche la batteria da 2.500 mAh che promette fino a 404 ore di tenuta in standby. Date le caratteristiche tecniche e la tecnologia implementata il prezzo è davvero competitivo aggirandosi intorno ai 390 euro.

HUAWEI ASCEND P7, PREZZO DI USCITA E CARATTERISTICHE TECNICHE

Impostazioni privacy