Rise of the Tomb Raider trailer ufficiale e uscita del gioco [VIDEO]

All’E3 2014 in corso a Los Angeles fioccano le presentazioni importanti ed è stato turno di Rise of the Tomb Raider ossia il nuovo capitolo della saga di Lara Croft che è stato promesso in uscita per il prossimo Natale 2015 per le console di nuova generazione. Più specificamente è stato diffuso il video del trailer che vediamo qui sopra che si riferisce alla versione per Xbox One, anche se uscirà pure per PS4 e per PC. Con una Lara ancora più tonica e sensuale, sempre più definita in ogni suo dettaglio e particolare, il nuovo gioiello della Crystal Dynamics è ancora in parte avvolto nel mistero dato che non si conosce la data d’uscita precisa (si punta appunto sulla stagione natalizia) né tanto meno i dettagli sulla nuova avventura. Ma possiamo ricavare qualcosa dal filmato stesso.

Nel video si vede infatti Lara Croft che indossa una tuta con cappuccio per celarsi allo sguardo di quello che sembra uno psicanalista che parla del suo momento di disordine mentale riferendosi ai frequenti flashback che affiorano nella mente dell’eroina. E così la si intravede mentre esplora rovine non meglio definite, probabilmente alla ricerca di qualcosa di molto prezioso e raro, ben protetto da pericoli e insidie. Mentre casca in acqua o fugge da un orso affamato tuffandosi in un crepaccio e rimbalzando tra le rocce fino a fermarsi a penzoloni su uno strapiombo innevato.

The Rise of Tomb Raider Lara Croft

Proprio mentre l’uomo le suggerisce di trovarsi un hobby e di prendersi cura di lei stessa. Ma Lara è impaziente, le sue mani non hanno pace e sono nervose, lo stivaletto molleggia su e giù come per attendere il momento giusto per la fuga. Il medico spiega che per molte persone questo tipo di esperienza è una sorta di tappo che le blocca e che le rende come una nave arenata in un mare ghiacciato. Ma Lara è altrove, con l’occhio sul mirino dell’arco poco prima di infilzare un nemico con un head-shot preciso. Insomma, si sottolinea come si darà molto spazio alla psicologia del personaggio e al racconto di come si è arrivati alla “nascita” del personaggio femminile dei videogames più amato di tutti i tempi.

I produttori promettono un’estensione del gioco tre volte superiore a quella dei precedenti, per esplorare vaste aree che ricreano perfettamente luoghi noti del pianeta per la loro natura selvaggia e pericolosa. L’animazione dei personaggi – sempre secondo gli sviluppatori – sarà superiore a qualsiasi altra vista finora. Non si tradirà però lo stile “survival-action”, che rimarrà al centro, anche se la parte esplorativa sarà massiccia. Infine la conferma: Camilla Luddington ha prestato ancora una volta le sembianze di Lara. Oltre a questo titolo, uscirà anche Lara Croft and the Temple of Osiris ossia il seguito di Lara Croft and the Guardian of Light con per la prima volta un’avventura co-op per quattro giocatori.

Le altre presentazioni importanti dell’E3 Show 2014:
>> FIFA 15
>> GTA 5 per PC, Xbox One e PS4
>> The Sims 4

Impostazioni privacy