iPhone+6+vs+5S+vs+LG+G3+vs+Sony+Xperia+Z2%2C+Samsung+Galaxy+S5+e+HTC+One+M8
tecnocinoit
/2014/08/articolo/iphone-6-vs-5s-vs-lg-g3-vs-sony-xperia-z2-samsung-galaxy-s5-e-htc-one-m8/53583/amp/

iPhone 6 vs 5S vs LG G3 vs Sony Xperia Z2, Samsung Galaxy S5 e HTC One M8

Quanto è grande iPhone 6? Le dimensioni dovrebbero attestarsi su livelli di 138 x 67 x 7 millimetri mentre il peso non è stato ancora comunicato. Ormai si sa già praticamente tutto del melafonino di ultima generazione di Apple, che sarà svelato finalmente il prossimo 9 settembre a seguito di un evento speciale a San Francisco. Per farci un’idea delle dimensioni del nuovo cellulare intelligente della società di Cupertino, dopo il salto trovate un foto confronto e uno specs-confronto incentrato proprio sull’ingombro che andrà a occupare il nuovo iPhone. Qui sopra, un riassunto dei rumors e alcuni render che riguardano soprattutto la scocca. Il confronto sarà con iPhone 5S, LG G3, Sony Xperia Z2 e Z3, Samsung Galaxy S5 e Alpha e HTC One M8.

iPhone 6 misurerà dunque 138x67x7 millimetri per un peso ancora non comunicato, almeno a sentire le voci che sono da considerare più che attendibili. L’ultimo cellulare intelligente presentato ossia il metallico e seducente Samsung Galaxy Alpha misura 132.4×65.5 x 6.7 millimetri per un peso di 115 grammi, il cugino Samsung Galaxy S5 misura 142×72.5×8.1 millimetri per un peso di 145 grammi. Prendendo in considerazione HTC One M8, il più cool del lotto misura 146,36 x 70.6 x 9.35 millimetri per un peso di 160 grammi: è il più spesso e anche tra i più pesanti dato che si deve fare carica di un design del tutto differente dai “colleghi”.

iPhone 6 sarà il modello successivo a iPhone 5S che è stato ufficializzato nel corso dello scorso keynote di autunno 2013 con la sua scheda finalmente migliorata. Le dimensioni del precedente melafonino sono di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri e il confronto tra i due è davvero facilmente apprezzabile dall’immagine qui sotto visto che il vecchio può essere praticamente contenuto all’interno dello schermo del nuovo. Sony Xperia Z2 è – al momento – il top di gamma dei nipponici e sarà comunque molto più grande dato che le dimensioni sono di 146.8 x 73.3 x 8.2 millimetri. Stesso discorso anche per LG G3 che misura 146.3 x 74.6 x 8.9 millimetri ma può comunque contare su una potenza di fuoco senza dubbio più estesa.

Rimangono ancora in piedi le ipotesi che iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre insieme a un altro modello così come era già avvenuto l’anno scorso, anche se iPhone 5C non è che abbia entusiasmato la critica e i mercati. Di sicuro la caratteristica tecnica che gli utenti chiedono a Apple è una risoluzione di display finalmente Full HD 1920×1080 pixel se non Quad HD. Se la seconda ipotesi appare ancora come troppo lontana, la prima è il risultato minimo. Rimanete sintonizzati per tutte le ultime news su iPhone.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

14 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

18 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

19 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

19 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

22 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

1 giorno ago