Nokia Lumia 530: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO]

E anche Nokia Lumia 530 è ufficiale anche in Italia: il nuovo piccolo smartphone con sistema operativo Windows Phone sarà infatti messo in commercio con un’uscita programmata per il prossimo agosto per un prezzo di 85 euro senza iva né tasse, che diventano simbolicamente 99 euro a dimostrazione che la società finlandese pensa a chi vuole spendere meno di 100 euro per un terminale. Dopo lungo rumoreggiare, il nuovo cellulare sarà così presto sugli scaffali sia nella versione single-sim sia in quella dual sim andando a mettere sul piatto caratteristiche davvero niente male come un processore quad core e l’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.1. Scopriamone di più.

Nokia Lumia 530 sarà una sorta di versione più compatta e ancora più economica di Nokia Lumia 630 che vi abbiamo recentemente raccontato con la videorecensione. Il nuovo smartphone è dotato del sistema operativo Windows Phone 8.1 che apporta diverse novità e funzioni come ad esempio la rinnovata e potenziata area Action Center per la visualizzazione delle notifiche, la tastiera veloce Word Flow, la possibilità di settare lo sfondo dell’homescreen e così via. 530 sfrutterà l’integrazione seamless con i servizi Microsoft come Skype e Microsoft Office, che saranno già preinstallati nel dispositivo insieme ad altre utili e popolari applicazioni come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat oltre alle proprietarie Creative Studio e Glam Me.

Nokia Lumia 530

La scheda tecnica di Nokia Lumia 530 include un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con RAM da 512 MB, schermo LCD FWVGA da 4 pollici, memoria da 4GB espandibile fino a 128GB tramite schedine compatibili di ultima generazione (oltre a 15GB su OneDrive, gratis), appunto l’OS Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan, batteria 1430 mAh con autonomia di 22 giorni in stand-by, 13 ore di conversazione 2G, connettività HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 4,0, micro-USB, fotocamera posteriore da 5 megapixel. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con RAM da 512 MB
  • Connettività HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps
  • Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 4,0, micro-USB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Memoria da 4GB espandibile fino a 128GB
  • Batteria 1430 mAh

Nokia Lumia 530 potrà sfruttare scocche intercambiabili nelle sfumature arancione e verde oppure grigio scuro e bianco dal mese di agosto ad appunto 85 euro più IVA e tasse dunque 99 euro. Microsoft ha anche annunciato lo speaker ricaricabile Bang by Coloud. Se cercate più potenza, date un’occhiata a Nokia Lumia 930, qui la nostra review.

Impostazioni privacy