Om/One: il primo altoparlante Bluetooth che galleggia in aria

Gli altoparlanti hanno un ruolo importante in ambito multimediale per raggiungere ottimi livelli di acustica ed è per questo motivo che molte Case fanno spesso leva anche sul design, senza per questo disdegnare il lato audio. La proposta che ci viene da Om/One è del tutto rivoluzionaria: si tratta di uno speaker portatile di forma sferica in grado di galleggiare in aria sulla propria base. Lo scopo? Offrire un tocco futuristico all’ambiente che vi circonda.

Il dispositivo non è ancora in vendita: la ditta, per commercializzare il suo prodotto, ha sollecitato la piattaforma di crowdfunding, senza passare attraverso marchi più importanti che possano finanziare il progetto per poi impadronirsi di questo. Per promuovere il suo prodotto quindi, la ditta si è affidata ad una auto-campagna di raccolta preordini che,in un primo momento poteva sembrare rischiosa, ma che ben presto si è rivelata vincente. In effetti sono già stati piazzati 2.200 ordini per una cifra che al momento supera i 500.000 dollari. Sembrerebbe essere una trovata del tutto geniale questo altoparlante a levitazione magnetica, non trovate?

La sfera in questione pesa 340 grammi ed è proprio questo l’aspetto su cui hanno scommesso tutti: l’altoparlante portatile è connesso tramite Bluetooth 4.0 a dispositivi mobili con driver audio da 75 mm e microfoni integrati. L’autonomia dichiarata dal marchio si attesta sulle 15 ore, di conseguenza potrete ascoltare i vostri brani in casa per una giornata intera, o quasi, prima di ricaricare il vostro Om/One. Una volta l’autonomia venuta meno, servirà collegare la vostra sfera 2.0 alla batteria agli ioni di litio e aspettare che la ricarica si faccia al 100%.

https://www.youtube.com/watch?v=XCfhdmC7oMY

L’azienda deve ancora ultimare il suo progetto e ottenere le ultime certificazioni, anche se la maggior parte di esse sono state conseguite. Prezzo di questa nuova trovata nel mondo della tecnologia? 179 dollari nella prima fase di progettazione dell’Om/One. Ad un costo di 299 dollari si potrà optare per un modello con design rivisto e più trendy che riproduzione una Disco Ball in scala. Interessati a questo progetto di speaker galleggiante in aria? Consultate il sito ufficiale del costruttore.

Impostazioni privacy