Apple iCloud: nuovo sistema con doppia sicurezza

Dopo i vari casi di foto di star e non solo salvate sul cloud intercettate, rubate e finite in rete, Apple ha deciso in questi ultimi giorni di attuare misure di sicurezza più elevate su iCloud per limitare i danni in futuro. Il marchio di Cupertino ha perciò introdotto la doppia autenticazione. Oltre al classico inserimento del nome utente e della password (passi simili che vengono richiesti ormai dappertutto), l’utente dovrà inserire un codice di 4 cifre che gli sarà mandato per messaggio, ogni qual volta ha intenzione di accedere ad applicazione come le mail o i contatti. Questa novità arriva poco prima della commercializzazione dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus, i quali sono disponibili per alcuni mercati già a partire da oggi. Da noi invece dovrebbero sbarcare nel corso della settimana prossima.

La doppia autenticazione è un nuovo sistema già disponibile da oggi, mentre l’attesa per iPhone 6 e iPhone 6 Plus si fa sentire sempre più. Secondo quanto riportato dalla Mela, Apple è convinta che sarà in grado di portar via a sé numerosi clienti Android, i quali sono già abituati a smartphone dal formato piuttosto imponente, pensiamo tra l’altro ai device prodotti da Samsung. Il brand della California ha infatti diffuso una guida nella quale spiega già agli utenti Android come trasferire i loro contatti, musica, foto e calendari dai loro cellulari attuali al nuovo sistema operativo iOS, disponibile da oggi nella sua ultima versione.

Anticipato da mesi e mesi con dei clone più o meno affidabili, iOS 8 sarà carico in novità. Si partirà infatti da una piattaforma Health e Home che permetteranno ad iPhone e iPad sia di controllare la salute che di interagire con la propria casa. Le funzioni legate alle foto miglioreranno e verrà introdotta poi la tastiera predittiva e i messaggi: ci sarà la possibilità poi di mandare frasi vocali, conversare in gruppo e condividere documenti ed immagini in un modo sempre più facile.

La scheda tecnica di iPhone 6:

iphone 6

  • Sistema operativo iOS 8
  • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
  • Display Retina HD da 4.7 pollici di diagonale e 1334×750 pixel
  • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
  • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
  • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
  • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE
Impostazioni privacy