iPhone 6 Plus: scheda tecnica e caratteristiche ufficiali

Ufficiale iPhone 6 Plus ossia il phablet di casa Apple che porta la diagonale di schermo alla dimensione di 5.5 pollici andando a scontrarsi frontalmente con modelli come LG G3 e Samsung Galaxy Note 4. Ascoltate a gran voce le suppliche degli utenti che chiedevano una scheda tecnica più moderna con caratteristiche all’avanguardia. Il display è di tipo Retina HD e a bordo troviamo una speciale interfaccia dedicata che consente di sfruttare appieno questo schermo più grande come ad esempio la possibilità di sfruttare una nuova tastiera, nuovi comandi gestuali e usi dei pulsanti fisici. In diretta con la presentazione ufficiale andiamo a scoprire tutte le informazioni su questo nuovo quasi-tablet che ormai accorcia notevolmente la distanza con iPad Mini. I prezzi saranno pesanti: 839 euro, 949 euro e 1059 euro per la versione da 128GB e sarà ordinabile dal 26 settembre.

Il nuovo iPad 6 Plus monta a bordo il nuovo processore Apple A8 a 64bit che è del 13% più piccolo di A7 supportando però 2 miliardi di transistor con processo produttivo a 20 nanometri ed è del 25% più veloce. Lo schermo è in Full HD e lo spessore è ridotto a soli 7.1 millimetri. Viene anche supportata la nuova tecnologia VoLTE, ossia Voice over LTE per rendere il suono migliore. Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un sensore da 8 megapixel iSight sul retro con True Tone flash, pixel da 1.5 micron, apertura piuttosto luminosa da f/2.2 e una qualità che promette maggiori performance nonostante la risoluzione finale non sia affatto aumentata. C’è tutto un nuovo autofocus che è il doppio più veloce della generazione precedente e promette una migliore gestione della camera e un avanzato sistema di riduzione del rumore. Migliora anche la velocità di rilevazione dei volti e del sorriso. A differenza di iPhone 6, c’è la stabilizzazione ottica delle immagini e non digitale. Sarà possibile video-registrare a 30 o 60fps in Full HD oppure spingere lo slow-motion fino a 240 fotogrammi al secondo. Fotocamera frontale con nuovo sensore FaceTime HD con apertura da f/2.2 migliore per catturare fino all’81 per cento di luce in più.

[npgallery id=12655]

  • Sistema operativo iOS 8
  • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
  • Display Retina HD da 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
  • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
  • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
  • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
  • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE

iphone 6 plus ufficiale

[sondaggio id=”121″]

I prezzi saranno di $299 per il modello da 16GB, $399 per il 64GB e $499 per il 128GB dal 19 settembre negli USA e ovviamente con contratto biennale, per l’Italia diventano 839 euro, 949 euro e 1059 euro con prenotazione dal 26 settembre. Le altre novità di Apple di oggi sono iPhone 6 e l’orologio intelligente Apple Watch.

Impostazioni privacy