Netropolitan Club, il social network per i ricchi

Uomini e donne eleganti. Fin qui niente di strano. Poltrone di pelle di gran lusso e aereo privato. Adesso l’atmosfera si fa più esclusiva. I personaggi nell’immagine parlano, degustano vino e guardano un tablet dove si intravede un social network. No, non è Facebook. Il social che queste quattro personaggi dell’alta società stanno osservando non è nient’altro che Netropolitan Club. Una “rete sociale” realizzata solo ed esclusivamente per gente di livello molto alto e che viene descritto in questo modo: “Il country club per persone con più soldi che tempo libero”, un luogo dove “connettersi con persone con il vostro stesso status sociale, ma che vivono altrove.”

Netropolitan Club è un social network aperto ai più di 21 anni ed è stato progettato in modo da dare la possibilità alle persone con lo stesso status di incontrarsi, fare amicizia e condividere le stesse passioni. Il creatore del social e direttore dell’orchestra di Minneapolis, Touchi-Peters, dichiara che “molti milionari si sentono isolati e Netropolitan Club è un posto dove possono interagire con persone del loro status.”

Essendo una cerchia di persone esclusive, anche il costo del servizio è al livello del contenuto: l’iscrizione è di 9.000 dollari (6.000 euro al cambio attuale) e una quota annuale di 3.000 dollari (2.000 euro). Basterà poi creare la vostra propria pagina di profilo e diventare amico di altri, proprio come accade con il più democratico Facebook. Fatto questo, potrete discutere con altri ricchi, senza dover stare attento ad eventuali reazioni che potrebbero avere utenti meno fortunati di voi in altri social network. Parlare di auto a sei zeri, vini pregiati, ristoranti esclusivi e case hollywoodiane non sarà mai più imbarazzante.

Ma Netropolitan Club, oltre ad essere più esclusivo e avere una quota di iscrizione e annuale, si distingue anche da Facebook in quanto offre ai suoi utenti di pregio una garanzia in più, ovvero di poter interagire in un luogo protetto da tutti e da tutto. In effetti Netropilitan Club non è indicizzato dai motori di ricerca – tranne forse la home page – e ogni comunicazione che si effettua attraverso browser o App sono criptate in automatico. A questo prezzo, ci mancherebbe altro.

Impostazioni privacy