Apple: LIVE del Keynote di presentazione Ottobre 2014 dei nuovi iPad e Mac

Mancano poche ore al keynote di Apple in cui dovrebbero debuttare iPad Air 2, iPad Mini 3, nuovi iMac e il sistema operativo Mac OS X Yosemite. Se l’evento di settembre era concentrato su iPhone e Apple Watch, adesso è arrivato il turno dei tablet e l’aspettativa è elevata. I rumors, infatti, hanno anticipato molti dettagli su iPad Air 2 e, recentemente, la stessa Apple ha pubblicato un’immagine in cui vengono ritratti i due nuovi tablet che verranno presentati domani sul palco dell’auditorium Town Hall del Campus a Cupertino. Tecnocino vi terrà al corrente, minuto per minuto, delle notizie che giungono notizie da San Francisco, e questa pagina verrà aggiornata con tutte le novità presentate durante il keynote. Nel frattempo, vi suggeriamo di ripercorrere tutti i rumors della vigilia, in particolare quelli riguardanti iPad Air 2.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Ore 20:23: Tim Cook ringrazia tutti e conclude il keynote! Tantissime novità! Continuate a seguirci su Tecnocino per l’approfondimento di tutte le novità che sono state presentate!

Ore 20:21 – Tim Cook ritorna sul palco parlando della serie di computer desktop, notebook, iPad e iPhone e tra pochi mesi sarà possibile avere Apple Watch sul nostro polso. Apple cerca di realizzare una semplice, intuitiva e magica esperienza per i clienti. Tim Cook ringrazia tutto il team e sembra che il keynote stia per terminare.

Ore 20:20 – Aggiornamento anche per Mac Mini con processore Intel Core di quarta generazione, scheda grafica Intel Iris e HD Graphics 5000, PCIe SASD, connettività 802.11 ac e due porte Thunderbolt. Il prezzo di Mac Mini viene portato da 599 dollari a 499 dollari. “This is the strongest lineup of products Apple has ever had”

Ore 20:15: iMac Retina 5K parte con Intel i5 ed è possibile effettuare l’upgrade a Intel Core i7 4.0Ghz. Scheda video AMD R9 e Thunderbolt 2. Prezzo? Il nuovo iMac con Retina 5K display viene venduto a partire da 2499 dollari.

Ore 20:07 – Phil Shiller passa da iPad a Mac! Apple introduce l’iMac con Retina Display! Debutta iMac con Retina display con livello di dettagli estremo. Risoluzione da 5120×2880 pixel. 14.7 milioni di pixel. Il display con risoluzione più elevata al mondo denominato Retina 5K display. Per comparare, rispetto ad una TV HD vi sono 7 volte più pixel. Spessore minore è pari a 5 mm. Apple ha reingegnerizzato il display! Il video illustrativo mostra come Apple sia riuscita a creare un display integrando nuove tecnologie.

Ore 20:05- iPad Mini 3: 16GB 399 dollari, 64GB 499 dollari e 128GB 699 dollari in versione Wifi. iPad Mini verrà venduto a partire da 249 dollari e iPad Mini 2 a 299 dollari. Preordini a partire da domani per iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Ore 20:00 – iPad Air 2: Retina display migliorato, A8X chip, Touch ID, connettività Wireless migliorata e prezzi: 16 GB 499 dollari, 64GB 599 dollari e 128 GB 699 dollari

Ore 19:54 – iPad Air 2 integra anche Touch ID e funziona per gli acquisti negli store online. E’ possibile effettuare anche shopping online grazie alla piattaforma Apple Pay. Il team di Pixelmator sale sul palco per mostrare la loro nuova applicazione su iPad.

Ore 19:53 – E’ possibile scattare fotografie da 43 megapixel in modalità panoramica, vi è la funzionalità Burst e, infine, anche Timelapse. Per la prima volta su iPad è possibile anche registrare video in modalità Slow-Motion. Vi sono due microfoni integrati e anche la fotocamera frontale FaceTime HD permette di scattare selfie, foto HDR e video HDR. Apple annuncia la presenza di WiFi 802.11 ac con antenne MIMO, connettività LTE fino a 150 Mbps e vi è il supporto a 20 bande LTE.

Ore 19:50 – 10 ore di durata della batteria, troviamo anche il coprocessore M8 che traccia i movimenti e integra un barometro. Per quanto riguarda la fotocamera, iPad è il miglior dispositivo per scattare fotografie e gli sviluppatori adorano creare nuove app sfruttando le funzionalità della fotocamera. Già oggi ci sono più di 100 applicazioni che utilizzano a fondo la fotocamera. iPad Air 2 integra una fotocamera da 8 megapixel e permette di registrare video Full HD. Allo stesso tempo vi è un processore di gestione delle immagini.

Ore 19:47 – Apple ha rinnovato il display riducendo estremamente i riflessi. All’interno troviamo il processore A8X, una nuova versione sviluppata appositamente per iPad Air. Architettura di seconda generazione da 64 bit, 3 miliardi di transistor e 40% più veloce in termini di performance e 2.5 volte per quanto riguarda la scheda grafica. Le performance grafiche sono il 180% superiori rispetto alla prima generazione.

Ore 19:45 – Parte il video su iPad Air 2! iPad Air 2 sarà disponibile in versione oro. Tim Cook lo mostra sul palco! Estremamente sottile e Phil Shiller sale sul palco per mostrare che iPad Air 2 ha uno spessore pari a 6.1mm, rendendolo il tablet più sottile al mondo. Rispetto al primo iPad, seppur sommando due iPad Air 2 non si riesce a superare lo spessore della prima generazione di iPad.

Ore 19:43 – Oltre 675 mila app per iPad, “iPad Air is the best tablet you can buy”. iPad Air è il numero 1 nei settori educational, consumer ed anche business.

Ore 19:40 – Tim Cook parla di iPad. “iPad è ovunque e sta trasformando il modo in cui comunichiamo ed ha rivoluzionato la nostra vita”. 225 milioni di iPad venduti dal lancio del 2010! Guardando le spedizioni di PC, iPad ha superato le spedizioni di ogni singolo produttore nel Q3 ’14. iPad è sempre stato considerato il miglior tablet dalle persone.

Ore 19:37 – Yosemite è disponibile a partire da oggi, mentre iOS 8.1 verrà rilasciato lunedì. Per quanto riguarda iWork, la suite è stata aggiornata ed è disponibile da oggi gratuitamente.

Ore 19:35 – Dopo aver terminato una presentazione sul Mac, questa viene inviata alla Apple TV. può essere controllata con il nuovo Apple Watch.

Ore 19:32 – E’ possibile effettuare chiamate da Mac, sfruttando il proprio iPhone. Craig Federighi mostra qualche esempio estremamente differenti in cui parla di un Chief of Secrecy o della famosa Spaceship.

Ore 19:29 – Grazie a Continuity è possibile rispondere alle chiamate su iPhone verso Mac. Adesso Craig Federighi mostra come sia possibile avere una vera e propria continuità quando si lascia un app aperta su iPhone, anche gli altri dispositivi come iPad e Mac vengono aggiornati. Craig Federighi mostra che è possibile ricevere anche SMS da iPhone a iPad o Mac.

Ore 19:27 – iOS 8 e Mac OS X Yosemite sono un ecosistema completo! Grazie all’utilizzo di WiFi e Bluetooth LTE è possibile effettuare lo streaming verso la Apple TV senza doversi connettere a una rete WiFi.

Ore 19:25 – Apple ha aggiornato la suite iWork, ovvero le app Pages, Number e Keynote con interfaccia grafica rinnovata. iCloud Drive è il cloud rinnovato di Apple e che permette di lavorare a 360 gradi, anche su computer Windows. Queste sono alcune delle funzionalità presenti in Yosemite.

Ore 19:22 – Apple presenta Mac OS X Yosemite, il nuovo sistema operativo con grafica rinnovata, sistema di ricerca Spotlight estremamente potente, design minimale e molte altre funzionalità. Una nuova release estremamente importante. Safari rinnovato e che permette di avere un’ottimizzazione estremamente elevata per quanto riguarda i consumi della batteria. Federighi si sofferma anche su altre funzionalità presenti in Mail e Messages.

Ore 19:21 – Arriva iOS 8.1 che integra alcune funzionalità che erano state mostrate lo scorso settembre.

Ore 19:19 – Si passa a Swift, il nuovo linguaggio di programmazione estremamente apprezzato da IBM e dalle università.

Ore 19:17 – iOS 8 integra tantissime nuove e incredibili tecnologie. Ad esempio Extensions che permette di inserire widget di app di terze parti. Le funzionalità sono tante, tra cui la possibilità di inserire nuove tastiere. Anche Healtkit è un sistema estremamente adorato dagli sviluppatori. Grazie ad esso è possibile registrare parametri vitali e personalizzare la propria esperienza. Infine, vi sono Touch ID e Metal, tecnologie che abilitano la possibilità di avere funzionalità uniche,

Ore 19:16 – Circa la metà degli utenti, il 48% è passato ad iOS 8, mentre iOS 7 è al 46%. Per quanto riguarda Android, dopo 313 giorni dal rilascio, la base di utenza di Android KitKat è circa il 23%.

Ore 19:14 – Adesso si parla di iOS 8 e Mac OS X Yosemite. Arrivano aggiornamenti per entrambi i sistemi operativi. Sale sul palco Craig Federighi.

Ore 19:13 – Tim Cook passa ad Apple Watch e della presenza del nuovo smartwatch nella copertina di Vogue China. Apple, allo stesso tempo, ha collaborato con alcuni sviluppatori e realizzato WatchKit, un SDK disponibile a partire dal prossimo mese.

Ore 19:10 – Tim Cook parla di Apple Pay! Il nuovo sistema di pagamento partirà negli Stati Uniti. 500 nuove banche che sopporteranno Apple Pay. Allo stesso tempo, Apple Pay funziona online ed è possibile comprare tantissimi prodotti. Tante app, tanti sviluppatori e la community sta crescendo. Apple Pay inizierà a funzionare da lunedì, ovviamente negli Stati Uniti!

Ore 19:08 – Tim Cook annuncia che è il più grande lancio di iPhone di sempre.

Ore 19:06 – Tantissimi iPhone venduti nel solo primo mese di vendite. Tim Cook annuncia che a fine settimane sarà disponibile in 33 paesi, tra cui la Cina, importante mercato per Apple.

Ore 19:04 – Tim Cook sale sul palco annunciando che è stato un anno estremamente importante e che oggi Apple ha grosse novità. “iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i migliori telefoni mai creati” basti pensare che Walt Mossberg ha detto che è il miglior smartphone sul mercato.

Ore 19:00 – Apple mostra un video riguardante iPhone 6 e iPhone 6 Plus, un debutto storico per due dispositivi con dimensioni del display ben più grosse rispetto ai precedenti modelli.

Ore 18:57 – Il keynote sta per iniziare! Siete pronti? Tante novità in arrivo e non dimenticatevi di cliccare sul pulsante per aggiornare.

Segui il LIVE del keynote di Apple che inizierà alle ore 19:00.

Impostazioni privacy