Line per iPad: l’app è disponibile per il tablet Apple

Line sbarca su iPad in via ufficiale anche se in versione limitata nelle funzionalità messe a disposizione. La sempre più popolare applicazione per la messaggistica istantanea gratuita si potrà dunque scaricare in modo nativo sul tablet di Apple andando a interessare un target potenziale di 70 milioni di utenti. Si tratta del nuovo passo verso la più completa natura multipiattaforma di Line che si era già resa disponibile per il download gratuito anche per PC ormai nel marzo 2012, mentre si può scaricare liberamente senza abbonamento per iOS dunque iPhone così come Android e Windows Phone.

LINE Corporation ha dunque aperto al download dell’app LINE per iPad con il suo design ottimizzato per essere sfruttato appieno sui tablet e dunque per un display che può essere da circa 8 a circa 10 pollici a seconda delle diagonali, con conseguente più spazio per poter visualizzare gli allegati e per la tastiera per scrivere. L’app per iPad è stata sviluppata per funzionare collegata a quella per smartphone così da accedere alla lista di contatti andando a inserire le proprie credenziali ossia l’indirizzo di posta elettronica e la password scelta per registrare il dispositivo. Per il momento, però non è possibile registrarsi da iPad.

Ma potrebbe avvenire presto, anche se viene richiesta la conferma dietro ricezione di SMS di conferma ed è questo il grande limite per ora invalicabile se si vuole usare solo iPad. Tra le funzionalità messe a disposizione da Line troviamo la messaggistica istantanea, ma non sono possibili le chiamate vocali né tanto meno le videochiamate. Sarà però accessibile tutto il lato extra delle chat, dunque l’invio foto, messaggi audio/video, la localizzazione e l’invio degli ormai caratteristici stickers. Un peccato che non siano supportate chiamate e videochiamate, magari con l’uso di un headset, chissà se sarà reso disponibile in seguito?

Ecco il link per scaricare iPad per Line da iTunes App Store: è richiesta la versione del sistema operativo iOS 7 minima ed è ovviamente supportata la lingua italiana oltre che al Portoghese Brasiliano, Cinese (Semplificato e Tradizionale), Inglese, Francese, Tedesco, Indonesiano, Giapponese, Coreano, Malese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tailandese, Turco e Vietnamita.

Impostazioni privacy