Tablet Windows 8.1 a 130 euro: ecco Onda V891w, dotato di processore quad-core firmato da Intel e schermo a risoluzione Full HD. Un buon rimpiazzo per un portatile a un prezzo veramente economico. È il nuovo prodotto dell’azienda Onda, un’altra azienda che sfrutta la gratuità di Windows 8.1 su questi dispositivi per commercializzare una proposta economica e a supporto della versione completa del sistema operativo di Microsoft e non Windows RT.
Le specifiche tecniche dell’Onda V891w a fronte di un prezzo che, come vedremo a breve, è estremamente competitivo, sono comunque più che buone: schermo da 8,9 pollici IPS Full HD (1920 x 1200, 255 ppi, 16:10), processore Intel Bay Trail-T Z3735F quad-core con architettura a 64-bit dotato di scheda grafica Intel HD Graphics da 646 MHz, 2 GB di RAM DDR3L, 32 GB di memoria interna espandibile usando le schede MicroSD, fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e frontale da 2 MP, Bluetooth 4.0, USB 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e batteria da 7.800 mAh. Infine, le dimensioni: 241 x 169 x 7,9 mm e 521 g di peso. Oltre a Windows 8.1 in versione completa, Onda V891w include anche un anno di iscrizione al servizio Office 365, che a sua volta inclusa la suite di produttività, spazio di archiviazione cloud e altri programmi utili.
L’Onda V891w può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale del produttore, da dove viene spedito anche in Italia. Al momento, il tablet Windows 8.1 viene venduto a 123,54 euro più spese di spedizione. A questo prezzo, il tablet Windows 8.1 di Onda può essere un buon rimpiazzo per il portatile nelle situazioni in cui un grosso schermo o la maggior potenza non sono necessari: scrittura e modifica di documenti, navigazione web, lettura e scrittura e-mail oppure l’utilizzo di social network come Facebook e Twitter. Una buona alternativa ai più blasonati iPad Air 2 e Nexus 9.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…