Puls, lo smartband super hitech di Will.i.am

Will.i.am, dalla musica alla tecnologia: ecco Puls, il primo smartband annunciato dalla sua compagnia, i.am+. Puls cerca di distinguersi dal resto del mercato dei dispositivi indossabili per una platea più interessata al design e alla moda, senza dimenticare che si tratta di un accessorio tecnologico: ecco quindi 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna da usare per l’archiviazione. Assistente virtuale, connettività 3G e applicazioni: c’è un po’ di tutto.

Will.i.am è un personaggio musicale, noto soprattutto per il suo lavoro discografico con la band da lui stesso fondata nel 1997 come successione Atban Klann, ma è altresì fondatore di un’azienda che produce dispositivi e accessori elettronici: i.am+. L’ultimo prodotto presentato da Will.i.am in quel di San Francisco è Puls, uno smartband (“non è un orologio” ha tenuto a sottolineare ripetutamente l’artista nel corso dell’evento) che permette all’utente di fare chiamate e “accedere a servizi online” utilizzare la rete 3G. Inoltre, come ogni smartband che si rispetti, offre la possibilità di tenere sotto controllo l’attività fisica. Sul palco dell’evento, è stato mostrato come Puls conti le ripetizioni degli esercizi. Il dispositivo sarà venduto negli Stati Uniti attraverso la rete dell’operatore mobile AT&T. Un dirigente della compagnia, ha dichiarato che Plus permetterà alla generazione 2000 di “tweettare” alla moda mentre si va per i club.

Puls

Nel corso della presentazione, infatti, il nuovo smartband di Will.i.am è stato presentato come un oggetto di design e alla moda oltre che un gadget utile. Verso la fine della presentazione, a tal proposito, due modelli sono saliti sul palco indossando alcuni giacche che permettono al Puls di ricaricarsi e avere un’autonomia fino a due giorni e mezzo. “La tecnologia dovrebbe essere parte di ciò che indossiamo” ha spiegato l’artista.

Puls caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche più care agli amanti della tecnologia, lo smartband Puls integra un’assistente virtuale chiamata Aneeda e sviluppata da Nuance. Inoltre, una funzione legata all’applicazione Vibe permette al sistema di riconoscere le emozioni. Puls sfrutta il sistema operativo Android per funzionare e, grazie alla connettività 3G, non necessita di essere accoppiato a uno smartphone per funzionare al suo massimo. Qualche specifiche hardware è stata comunicata: 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e contiene anche la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Né la data d’uscita né i prezzi sono stati annunciati. Sarà commercializzato in vari colori: bianco, nero, rosa e blu. Inoltre, saranno disponibili anche una variante in oro massiccio e un’altra in oro e diamanti.

Impostazioni privacy