Football Manager Handheld 2015 disponibile su iOS e Android

SEGA ha presentato da poco Football Manager Handheld 2015, la nuova edizione che arriva puntualmente anche quest anno. Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, il videogioco non manca all’appello e gli appassionati potranno scoprire ora l’ultima versione. Sì, perché Football Manager Handheld è da sempre il manageriale calcistico per smartphone e tablet più gettonato dai fans del settore. E lo sarà ancora di più nell’edizione 2015 visto che dispone adesso di un nuovo motore grafico 2D per una visuale più nitida della squadra scelta, ma anche per un gameplay più funzionale, oltre ovviamente ai soliti contenuti quali i dati tecnici, gli stadi, i giocatori e via dicendo.

Con Football Manager Handheld 2015 il realismo raggiunge dei livelli impressionanti che si notano soprattutto nello scambio tra giocatori. Inoltre questa nuova edizione ha portato con sé un’altra miglioria non da poco, ovvero la semplicità: è più facile ora gestire l’interfaccia principale. In più, l’editor (disponibile all’interno del videogioco) vi consente di modificare tutto quello di cui avete bisogno, dati di gioco nel corso della carriera compresi.

Formazione Udinese

Passiamo ora alla parte tecnica. Il motore grafico 2D è tutto nuovo e consente di prendere atto in maniera ottimale delle prestazioni della vostra squadra: così facendo, sarà più facile prendere le decisioni che prima potevano essere più difficili. Inoltre, la nuova agenzia di osservazione fa in modo che possiate tenere d’occhio i 50 migliori giocatori su una lista: i calciatori vengono classificati in base a parametri quali le loro abilità attuali e quelle future. Le nuove classifiche per nazionali e squadre club cambiano a seconda delle prestazioni nelle competizioni continentali, mentre la pagina Statistiche club vi dà informazioni utili sulla vostra squadra. Andando sulla pagina Risultati avrete modo di consultare tutti i vostri esiti e di dare uno sguardo a premi e trofei che avete vinto nel corso della vostra carriera.

Risultati partite

Ma le novità non si fermano qui. In programma di Football Manager Handheld 2015 c’è dell’altro. Sarà infatti possibile assegnare i ruoli dei giocatori a ciascun membro della squadra, salvare qualsiasi giocatore e farne uso nella modalità La mia squadra. Come detto in precedenza, la nuova interfaccia utente è ora più chiara e semplice da interpretare per il vostro ruolo di manager. Piccolo appunto da fare: il nuovo gioco è disponibile su tutti i dispositivi, ma c’è da dire che su alcuni device potrebbe essere lanciata la versione precedente a seconda delle performance del vostro smartphone o tablet che sia.

I migliori 4 giochi calcio per Android e iPhone [FOTO]

Impostazioni privacy