Google Maps 9.0 con interfaccia Material Design: le novità

E’ ormai ufficiale: Google Maps con Material Design è arrivato. Il gigante dell’internet ha presentato il nuovo Google Maps 9.0, ma cosa cambierà questo nuovo aggiornamento? Di nuovo non ci sarà solamente l’interfaccia che sarà addotata dal nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Le novità saranno altre in programma e faciliteranno il modo di spostarsi e non solo. Il nuovo Google Maps colpisce prima di tutto per via dell’interfaccia Material Design che presenta colori più accesi, nuovo layout per i comandi del navigatore nonché nuove animazioni per quello che rappresenta uno dei migliori e affidabili servizi di cartografia online sul mercato.

Funzionalita Google Maps 9.0

Con Google Maps 9.0 avete accesso a tante nuove funzionalità che Google introduce per la prima volta in assoluto. Ad esempio, non si può non nominare l’interconnettività che Google ha preparato per le nuove versioni delle applicazioni che stanno per entrare nei vari store al momento in cui scriviamo con il protagonista principale che sarà, senza ombra di dubbio, l’aggiornamento di Maps. Questo comporterà lo scambio automatico di informazioni e dati con il servizio Google Now e con i nuovi aggiornamenti di Google Calendar e Gmail.

Google Maps: le foto più divertenti e imbarazzanti [FOTO]

Mappe Google Maps 9.0

L’ultimo aggiornamento di Google Maps include inoltre anche nuovi servizi offerti da Uber e Open Table. Per chi non lo sapesse, il primo è un servizio di trasporto automobilistico privato grazie al quale è possibile prenotare le auto tramite l’app per smartphone e mette in diretto collegamento autisti e passeggeri, mentre il secondo è un servizio internet di prenotazione per ristoranti in tempo reale che, grazie a Google Maps 9.0, sarà più completo visto che sarà possibile d’ora in poi di raggiungere il posto stabilito per incontrare il proprio autista privato o il ristorante prenotato. Tutto questo in un servizio sempre più semplificato e veloce.

Google Maps, foto strade: vie e percorsi più spettacolari [FOTO]

Punti d'interesse Google Maps 9.0

Al momento Google sta per rilasciare il nuovo Google Maps 9.0, ma siate pazienti: passeranno alcune ore o addirittura qualche giorno prima che l’aggiornamento di Google Maps venga ultimato su tutti i dispositivi Android di tutto il mondo e per scoprire in dettaglio tutte le novità. Non avete intenzione di aspettare e siete già entrati nell’ottica di Google Maps 9.0? E’ possibile scaricare il file APK di Google Maps 9.0 online e installarlo manualmente.

Google Maps: come calcolare itinerari (anche su Street View)

Impostazioni privacy