Bean Dreams: un Super Mario per iPhone

E’ spesso e volentieri difficile far funzionare sul proprio smartphone giochi di piattaforme come ad esempio il buon vecchio Super Mario. Questo fondamentalmente per il fatto che i comandi touchscreen non risultano essere precisi al 100% per la corsa o il salto. E’ proprio per questo motivo che sui vari negozi virtuali sono disponibili giochi come Canabalt, dove trovate protagonisti che corrono automaticamente e di cui dovete solo pensare a farli saltare e non a metterli in movimento. Tuttavia nel 2012 c’è un gioco che aveva deciso di distinguere dalla massa, stiamo parlando di Ben’s Quest. Questo gioco di piattaforma consente al giocatore di concentrarsi sul movimento mentre controlla il personaggio che salta di continuo. Sorprendentemente, questo concetto funzionò a meraviglia e adesso è uscito il sequel che, guarda caso, è ancora meglio rispetto al gioco originario.

Bean Dreams ha come protagonista un piccolo fagiolo che salta e che indossa un simpatico sombrero. Molti, vedendo la grafica, avranno l’impressione di stare davanti ad un gioco Super Nintendo, ma le differenze si notano non appena si inizia a giocare. I comandi sono molto semplici: considerando che il fagiolo salta automaticamente, dovete solo preoccuparvi della direzione in cui si muove e fare tap sul lato dello schermo per farlo muovere in una direzione che scegliete.

Se è la prima volta che ci giocate, vi potrà sembrare strano visto che non avrete lo stesso livello di controllo sul personaggio come vi aspettereste da un gioco Nintendo. Ma è pur sempre molto semplice e divertente con livelli realizzati in modo chiaro che sono sì, difficile da superare, ma che non creeranno nessuno ostacolo una volta che avete preso dimestichezza con il gioco. Non mancano i nemici e gli oggetti da recuperare. Un gioco di piattaforma diverso dal solito ma che – per una volta – funziona sul vostro smartphone e funziona persino sul primo iPad e su iPhone 3GS!

All’interno di Bean Dreams troverete fino a 50 livelli che vi porteranno dappertutto: da un deserto fino ad una città colorata, senza dimenticare i vari bonus da prendere dove potete completare un livello facendo un certo numero di salti. Inoltre, alla fine di ogni livello c’è un puzzle. I suoi pixel dell’era passata, la sua colonna sonora e il suo gameplay divertente vi faranno piacere più di quanto pensiate questo giochetto simpatico. In parole povere, Bean Dreams è simile al gioco che sostituisce, anche se a livello di design e presentazione siamo a livelli superiori. Possessori di dispositivi iOS, cos’aspettate? Si scarica da iTunes per 2.99 dollari.

I migliori 10 giochi iPhone e Android di ottobre 2014 [FOTO]

Impostazioni privacy